AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   labidochromis caeruleus FOTO NUOVI NATI del 18 dicembre (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107319)

c3b8 19-12-2007 16:07

pure io alimento i nuovi nati con mangime per adulti tritato finemente, nel primo periodo di vita cerco di aumentare il contenuto proteico del mangime. ho notato che la velocità di crescita cambia enormemente fra pesci alimentati 5-6 volte al giorno e pesci invece alimentati meno.

fastfranz 19-12-2007 16:08

Io pure tengo i miei "gialloni" con gli Haps, e stanno benone: sono arrivati - da Fulvio - piccoli ma sono ... "stra-cresciuti"!!! ;-)

Paolo Piccinelli 19-12-2007 16:12

Visto che sto per fare la stessa cosa (6-7 caeruleus nel 500 litri haps), mi consigliate di somministrare una frazione vegetale oltre al proteico, oppure i gialloni si arrangeranno con le alghe presenti in vasca? #24

...azzie! ;-)

fastfranz 19-12-2007 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

... oppure i gialloni si arrangeranno con le alghe presenti in vasca? #24

...azzie! ;-)

Quelo!!! :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 19-12-2007 16:34

Ricevuto, Franz ;-)

macguy 20-12-2007 18:43

Quote:

oppure i gialloni si arrangeranno con le alghe presenti in vasca?
Finchè ho tenuto caeruleus non li ho mai visti brucare. Glialtri, invece.......di continuo. In particolare i Polit.

GENIO 21-12-2007 00:06

vanno di mangime in scaglie che e' una bellezza :-D :-D :-D le alghe le elimino nel weekend #21

goaz65 21-12-2007 09:25

Quote:

Io penso che questa sia una sensazione derivante dal fatto che siamo abituati a tenere i caeruleus insieme agli mbuna e ad alimentarli, erroneamente, come tali. Gia gli stessi mbuna sono soltanto PREVALENTEMENTE vegetariani. Non ESCLUSIVAMENTE, visto che l'aufwchs contiene anche "animali" che vivono al suo interno. Fulvio stesso diceva, qualche giorno fa, che i miei magri caeruleus, messi nella sua vasca haps, sono cresciuti di un cm e si sono arrotondati in breve tempo.
Del resto spesso si sente dire agli mbunofili di avere in vasca caeruleus "scavati".
E questo è vero per gli esemplari adulti ma i piccoli comunque "stentano" piu degli altri Mbuna a crescere

RAFFA 21-12-2007 11:21

Difatti ... alimento i piccoli caeruleus esattamente come gli avanotti delle altre specie .... da qui è nata la mia affermazione..

aengusilvagabondo 21-12-2007 11:26

Io ...mm mi riallaccio un po al discorso,ho avuto da parte degli auratus du nascite consecutive ,addirittura non mi sono neanche accorto che li aveva rilasciati(sono neofita del Malawi :-)) )
Ho lasciato maschio e femmina assieme a due labido caereules in una vasca di circa 200 litri provvisoria e ho continuato a somministrare della tetramina a scaglie 3 volte al giorno.
Ora sono circa una trentina tutti in ottima salute :-)
Resta sottinteso che i piccoli avevano delle rocce per nascondersi :-)

ciao
Ferdy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.