![]() |
nbenassi potrebbe essere una soluzione controllare i test con le soluzioni tampone nightsun?per caso li hai mai testati
|
Quote:
http://www.eloseurope.com/index.php?...mid=71&lang=it ...continua cos' #70 |
ma i test dei nitrati merk chi li vende online?
|
|
preve84 li avevo visti ,ma mi sembravano test ha striscette veloci con valori di scala alti
|
ciao, mbenassi, complimenti per l'iniziativa, sarà sicurmente utilissima
leggendo il post mi è venuto il dubbio sui miei test (salifert) ed ho voluto fare una prova ho testato il valore del calcio due volte di seguito risultato: -05 -04 prima 400 mg/l e poi 430 mg/l e ora come mi regolo con le integrazioni -04 una settimana fa mi ha misurato 460 mg/l ma quanto calcio avrà consumato l'acquario? come faccio a fidarmi -28d# |
ANDREA 80, io ho una teoria un po' discutibile sulle 2 misurazioni fatte di seguito, comunque te la dico:
praticamente, dalla prima alla seconda misurazione rimane del liquido nel becco lungo della siringa e parte della differenza potrebbe venire anche da quello. non è il discorso dell'aria nella siringa, da dove si guarda e via dicendo... fino a lì penso di esserci arrivato :-), in ogni modo ho controllato la quantità di reagente dalla prima aspirazione (a siringa completamente vuota) e la seconda (con un po' di liquido residuo nel beccuccio) ed è differente. se stia lì la differenza, però... non saprei. in quell'ipotesi mi piacerebbe sapere se ne è stato tenuto conto nei test di laboratorio. |
sjoplin, io ad esempio dopo aver effettuato i test soffio sempre dentro al beccuccio per eliminare il liquido...
CILIARIS, #24 bho! |
preve84, pure io.. visto che con 2 vasche(tte) ne faccio sempre di seguito. bisogna vedere se e cosa cambia e soprattutto se andrea80 lo sa.
da quel che so quelle striscette sono affidabili, ma ho paura che abbiano una scala poco dettagliata sui valori bassi. |
sjoplin, allora non è quello il test nitrati merck che dice Matteo? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |