AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   LA VASCA SPETTACOLARE DI RICCARDO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106459)

Intro82 20-11-2007 02:06

io volevo regalermelo per natale il problema che sono sempre senza soldi

donatelliano 21-11-2007 21:25

-d09 -d05

CILIARIS 22-11-2007 20:11

è io che credevo che usavi zeovit completo #25 #25 #25 quindi usi la zeolite però con batteri biodigest e fruttosio per alimento, complimenti veramente

morganwind 22-11-2007 23:16

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS
è io che credevo che usavi zeovit completo #25 #25 #25 quindi usi la zeolite però con batteri biodigest e fruttosio per alimento, complimenti veramente

beh...sempre un metodo batterico ;-) ;-)

riccardopist. 23-11-2007 02:11

penso che i batteri zeo siano un po troppo aggressivi..per questo uso i biodigest..non so che esperienze avete degli zeo..alimentarli con zeo food e aminoacidi mi faceva diventare i coralli troppo scuri..per questo uso solo il fruttosio...gli aminoacidi li metto in vasca usando il vitalizer che in parte li contiene..

fabio.pa 23-11-2007 09:06

intanto complimenti x la vasca davvero spettacolare .......

"penso che i batteri zeo siano un po troppo aggressivi..per questo uso i biodigest..non so che esperienze avete degli zeo.."

l'altra sera con Simone abbiamo visto al microscopio i due prodotti .....
praticamente identici ! sia il biodigest che i zeobak sono uguali sia come ceppi batterici che x quantità su una piccola goccia ....cè comunque da dire che i zeobak si dosano a goccia mentre i biodigest a fiala ....credo che questo faccia una netta differenza

morganwind 23-11-2007 10:03

Ciao Riccardo,
come dicevi ogni vasca è un mondo a se...concordo per il food, meno per gli ammino (mi sembrano addirittura blandi...ma meglio cosi)
Non posso fare un raffronto con i biodigest in quanto mai usati
Ancora complimenti...+ guardo la tua vasca + mi piace ;-)

morganwind 23-11-2007 13:56

Quote:

Originariamente inviata da fabio.pa
intanto complimenti x la vasca davvero spettacolare .......

"penso che i batteri zeo siano un po troppo aggressivi..per questo uso i biodigest..non so che esperienze avete degli zeo.."

l'altra sera con Simone abbiamo visto al microscopio i due prodotti .....
praticamente identici ! sia il biodigest che i zeobak sono uguali sia come ceppi batterici che x quantità su una piccola goccia ....cè comunque da dire che i zeobak si dosano a goccia mentre i biodigest a fiala ....credo che questo faccia una netta differenza

interessante...nuova release dei batteri? quella appena uscita con 12 (presunti almeno) ceppi batterici?
netta differenza...nel senso che, seocndo te, impatta meno un dosaggio + massiccio una volta ogni 15 che uno + diluito 2/3 volte a settimna?

PS scusate l'OT

riccardopist. 23-11-2007 15:05

ti dico la mia esperienza..quando ho rifatto la vasca dosavo gli zeobak 1 goccia a litro tre volte la settimana e i coralli tiravano un po da sotto..forse non era colpa dei batteri ma semplicemente perchè la vasca non era ancora matura ,nel tempo sono passato e due volte la settimana e i coralli non miglioravano..ho provato i biodigest e ho rivisto la crescita sul piede dei coralli...io gli do una fiala a settimana e mi sembra che tutto si sia stabilizzato...comunque presto uscirà la nuova versione credo ...la proveremo per vedere i risultati..

pagliaccio1 23-11-2007 15:12

Quote:

Originariamente inviata da riccardopist.
ti dico la mia esperienza..quando ho rifatto la vasca dosavo gli zeobak 1 goccia a litro tre volte la settimana e i coralli tiravano un po da sotto..forse non era colpa dei batteri ma semplicemente perchè la vasca non era ancora matura ,nel tempo sono passato e due volte la settimana e i coralli non miglioravano..ho provato i biodigest e ho rivisto la crescita sul piede dei coralli...io gli do una fiala a settimana e mi sembra che tutto si sia stabilizzato...comunque presto uscirà la nuova versione credo ...la proveremo per vedere i risultati..

1goccia a litro di zeoback -28d# -28d# -28d# -28d#
ciao riccardo sono riki non e che ti sei confuso con 1 goccia ogni 100L ?
stupenda vasca hai tirato fuori #36# #36# #36#
magari verso natale ci vediamo al seabox
ciao riki ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.