![]() |
Come promesso allego le foto dell'acquario finalmente aperto!! :-))
Sono due lampadine E27 a basso consumo da 18W l'una 6500°K. Fanno un bell'effetto!! :-)) |
secondo me è un bel lavoro #36#
|
Grazie mille ;-)
Come fotoperiodo ho impostato la prima dalle 13 alle 22 e la seconda dalle 13.15 alle 22.15.. E' giusto? |
bubba21, non sono la persona piu indicata preciso ...stai sulle 13 ore, io sulle dieci...
|
Scusa ho scritto una cazzatissima, non so neanche perchè ho scritto così..volevo scrivere dalle 13.00 alle 22.00 e dalle 13.15 alle 22.15 #12
Sono 9 ore di fotoperiodo.. :-)) adesso modifico anche sopra prima che mi insultino :-D |
bubba21, be anche se fosse ognuno fa le sue prove(entro certi limiti ovviamente :-) )...
|
Bettu, ciao, vorrei precisare che la 6500K è l'ideale per la vegetativa delle piante, al contrario alte gradazioni sono nocive per i reggi uv. Le piante sono verdi per l'azione clorofilliare, non riflettono la luce verde ma la assorbono, da qui il loro colore, il bianco rilette tutti i colori, il nero li assorbe tutti. Tonalità più calde sviluppano la maturazione delle piante, fredde la fase vegetativa, 2700K + 6500K è quasi lo spettro solare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |