AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Chi vuole parlare di zeovit seriamente? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104963)

Albe 13-12-2007 14:10

blureff, grazie x le ottime risposte. Quindi, in definitiva, ssi potrebbe mettere semplicemente una aqua-bee up 500? magari alternandola pure?
grazie e scusatemi ancora il disturbo

pagliaccio1 19-12-2007 20:12

ciao , adesso e da un po che uso lo star2 nuova versione con sucesso,
mi sembra molto migliore della versione vecchia .
da quando lo uso i colori sono diventati molto piu metallici di prima .
ottimo mi sembra anche lo sponge che doso insieme al b belance tutte le sere con dei bei effetti sulla crescita degli sps e punte di crescita ben definite e colorate . -11
il pcv lo uso ancora ma con dosi ridotte da quando doso lo sponge tutte le mattine .
ciao riki :-))

bibarassa 19-12-2007 20:15

pagliaccio1, allora tutto sta procedendo bene con i nuovi prodotti, bene #70
Non vedo l'ora di poter cominciare anch'io

pagliaccio1 19-12-2007 20:19

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
pagliaccio1, allora tutto sta procedendo bene con i nuovi prodotti, bene #70
Non vedo l'ora di poter cominciare anch'io

si si molto bene -11 -11 -11 sopratutto da quando mi hai consigliato di mischiare il b belance con lo sponge
grazie
ciao riki ;-)

alex84 24-12-2007 15:24

anche se è un topic vecchio dico la mia.mi sto trovando molto bene con il metodo di gestione
zeobak e food 4gocce 2volte a settimana.
zeolite 1litro ogni 2mesi
carbone 0,4litri una volta al mese direttamente nel filtro zeolite.
doso 3 gocce di ferro e iodio 1volta a settimana,
1tappo di bbalance e di kbalance 1 volta a settimana.
zeostart 0,4ml al gg diviso in 2 dosaggi
cibo ai coralli:alterno pcv a prodotti xaqua non uso amminoacidi

wortice 25-12-2007 10:04

alex84, vacci piano col ferro in vasca ....

paolotrust 25-12-2007 13:12

Dopo i primi 13 gg di zeovit mi sono venuti fuori degli accenni di alghe verdi su alcune rocce.
Mi pare di aver letto in qualche post che sono i vecchi batteri presenti nelle rocce che soppiantati dai nuovi di zeovit muoiono e marciscono fornendo temporaneo terreno fertile per le alghe, puo' essere?
Se ne andranno presto?

CILIARIS 25-12-2007 13:13

ciao ragazzi sono due settimane che ho iniziato con zeovit con i seguenti dosaggi
su 1300l di acqua:
2,5l di zeolite,un litro di carbone
10 gocce di bak e food tutti i giorni
1 ml di star2 tutti i giorni
il tutto dosato metà al mattino e metà alla sera con scuotimento della zeolite,
nella vasca ho trasferito soltanto gli lps[25 animali] è un paio di montipore e pocillopore[tutti gli altri sps li trasferirò tra un paio di mesi],gli animali stanno benone estroflessi come non mai,anche le montipore dopo una settimana hanno cambiato colore in meglio, unico problema che si è verificato dall"inizio di zeovit
è alzamento dei fosfati da 0,02 a 0,18 e nitrati da 0 a 5 quindi volevo sapere se è una cosa normale quando si inizia con zeovit oppure dovrei aumentare la dose di
star2

camaleon1 25-12-2007 13:25

CILIARIS, ma tutti quei coralli (montipore e pocillopore...) li puoi tenere anche se hai l'acquario mediterraneo?
Altra domanda, ma zeovit funziona anche con l'acquario mediterraneo?

CILIARIS 25-12-2007 15:59

camaleon1 è chi ha l"acquario mediterraneo? #24 #24 io utilizzo solo l"acqua di mare


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18266 seconds with 13 queries