![]() |
macguy, perchè sei così contrario ai grandi ciclidi ? :-) se non lo fa Paolo con una vasca da 600 litri chi può farlo (acquario di Genova a parte :-)) ) ?
|
Quote:
Quote:
Preciso, però, che anni addietro gli americani, anche se non grandi grandi, li ho tenuti anch'io. Ma una vasca cosi con gli haps -11 -11 -11 |
Premesso che resto della mia che ho scritto un po di post fa, non credo che in quel litraggio tu possa mettere più di 2 coppie di ciclidi nani al massimo 3 trii e devi ben ponderare le tipologie.
P.S quelle stime territoriali non sono per la coppia,ma per la sola femmina.I maschi hanno il vizio di allargarsi e posso prendere tranquillamente tutta la superficie della vasca.Ecco perche il secondo maschio deve essere ponderato con attenzione.Pensa se ce ne fossero 3 o addirittura 4.Quindi alla fine della fiera se vuoi mettere dei nani devi andare su tipologie incazzose che sappiano tenersi testa oppure su quelle più miti e tranquille. |
Pensavo a una coppia di ram, una di aga e una di caca... poi vedo come distribuire gli arredi per creare confini "naturali".... oppure ho ancora in testa quei maledetti aequidens...
|
ma tutti questi litri per dei piccoli ciclidi??? ma dai mettici degli scalari selvatici
esteticamente il progetto è molto interessante, però ti immagini 6 piccoli ciclidi ... non li vedresti nemmeno dai dai metti gli scalari :-D :-D :-D |
ReK, grazie della visita :-)) :-))
la scelta (se grandi ciclidi saranno) è tra 5-7 L35 selvatici del Perù, oppure una bella coppia di aequidens (pulcher o rivulatus) ... se li metto piccoli piccoli mi mangeranno lo stesso le caridine?!? (questo dubbio è quello che mi trattiene maggiormente dall'inserire i grandi ciclidi). PS ti ho postato la foto degli ancy ;-) |
io con tutti quei litri punterei su scalari, discus o loricaridi!!
per gli allestimenti dai un occhio qui www.plantella.com!! |
cosa sono gli L35?
gli aequidens secondo me sono fin troppo grossi |
Paolo Piccinelli, hai finito di rompere con ste Caridina :-D , se non puoi mettere quelle metti qualche altra specie, non puoi condizionare il tutto a loro in una vasca di più di 500l!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |