AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Allestimento 600 litri sudamericano: aiuto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104772)

milly 15-11-2007 11:18

macguy, perchè sei così contrario ai grandi ciclidi ? :-) se non lo fa Paolo con una vasca da 600 litri chi può farlo (acquario di Genova a parte :-)) ) ?

macguy 15-11-2007 11:41

Quote:

Miiiimmmmoooooo..... c'è qui uno da convertire al Malawi!
cyclyde_NB, è nelle tue condizioni: è GIA' convertito e non lo sa ;-)
Quote:

macguy, perchè sei così contrario ai grandi ciclidi ?
Hai ragione, milly, mi sono espresso male. Solo per questione di gusti, non metterei quei ciclidi indicati da Paolo. Il problema è solo uno: sono malawitoso ;-)

Preciso, però, che anni addietro gli americani, anche se non grandi grandi, li ho tenuti anch'io.

Ma una vasca cosi con gli haps -11 -11 -11

TuKo 15-11-2007 12:11

Premesso che resto della mia che ho scritto un po di post fa, non credo che in quel litraggio tu possa mettere più di 2 coppie di ciclidi nani al massimo 3 trii e devi ben ponderare le tipologie.

P.S quelle stime territoriali non sono per la coppia,ma per la sola femmina.I maschi hanno il vizio di allargarsi e posso prendere tranquillamente tutta la superficie della vasca.Ecco perche il secondo maschio deve essere ponderato con attenzione.Pensa se ce ne fossero 3 o addirittura 4.Quindi alla fine della fiera se vuoi mettere dei nani devi andare su tipologie incazzose che sappiano tenersi testa oppure su quelle più miti e tranquille.

Paolo Piccinelli 15-11-2007 12:14

Pensavo a una coppia di ram, una di aga e una di caca... poi vedo come distribuire gli arredi per creare confini "naturali".... oppure ho ancora in testa quei maledetti aequidens...

ReK 15-11-2007 12:45

ma tutti questi litri per dei piccoli ciclidi??? ma dai mettici degli scalari selvatici
esteticamente il progetto è molto interessante, però ti immagini 6 piccoli ciclidi ... non li vedresti nemmeno

dai dai metti gli scalari :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 15-11-2007 12:57

ReK, grazie della visita :-)) :-))

la scelta (se grandi ciclidi saranno) è tra 5-7 L35 selvatici del Perù, oppure una bella coppia di aequidens (pulcher o rivulatus)

... se li metto piccoli piccoli mi mangeranno lo stesso le caridine?!? (questo dubbio è quello che mi trattiene maggiormente dall'inserire i grandi ciclidi).

PS ti ho postato la foto degli ancy ;-)

markuz25 15-11-2007 13:08

io con tutti quei litri punterei su scalari, discus o loricaridi!!
per gli allestimenti dai un occhio qui www.plantella.com!!

ReK 15-11-2007 13:28

cosa sono gli L35?

gli aequidens secondo me sono fin troppo grossi

Federico Sibona 15-11-2007 14:28

Paolo Piccinelli, hai finito di rompere con ste Caridina :-D , se non puoi mettere quelle metti qualche altra specie, non puoi condizionare il tutto a loro in una vasca di più di 500l!

TuKo 15-11-2007 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Pensavo a una coppia di ram, una di aga e una di caca... poi vedo come distribuire gli arredi per creare confini "naturali".... oppure ho ancora in testa quei maledetti aequidens...

Che vuoi girare il remake di highlander in versione acquariofila???forse se togli i ram e al posto degli aga metti dei nijsseni stai più tranquillo.L'unico dubbio sarebbero eventuali ibridazioni.Andando a memoria, non dovrebbero accadere,cmq è un info che si trova con facilità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.