![]() |
Quote:
;-) |
questa estate provo con 2 M e 6 F evediamo cosa succede in un vascone di + o - 300l...
Voi quando iniziate a preparare le vasche ?? |
Quote:
;-) |
dato che dame + o - ogni mattina va sotto zero nn so prprio quando incominciare spero che il caldo arrivi presto
|
domani metto un termometro nella fontana che ho fuori, ma credo che segnera i 5 gradi di mattina e massimo 10 nel pomeriggio
|
io ho già fuori il vascone... il primo :-D
così almeno si sviluppa l'acqua verde. UNA DOMANDA: quando l'acqua diventa verde capita che si formi un deposito verde sul fondo di roba dall'aspetto spumoso... sapete cosa sia? unicellulari in eccesso che si raggruppano e precipitano sul fondo? sono cibo per i pesci e gamberetti o si tratta di inquinanti? |
Io ho un bicchiere di roba verdastra che aspetta solo il momento buono per diventare pappa per l'inoculo "dafniesco" che sta per arrivarmi... ;-)
|
Quote:
basta non toccare nulla e i pesci staranno divinamente, sopratutto in vasche relativamente grandi, più la vasca è grande meno facile che accadano stravolgimenti delle condizioni chimiche e fisiche dell'acqua |
un pensierino per i nuovi iscritti/neoappassionati
un piccolo riassunto della storia che penso tutti gradiranno Allevare i guppy all'aperto vasconi all'aperto parte prima vasconi all'aperto parte seconda vasconi all'aperto parte terza per chi non l'avesse ancora fatto buona lettura ;-) |
grazie mario86, per la tua preoccupazione. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |