AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Juwel Rio 125 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102932)

romtram 07-11-2007 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
Quote:

Cosa ne pensi Miranda?
Le pietre che ingombrano troppo alla base tolgono spazio alla piantumazione, e litri, e ciò non è bello :-)) .

Infatti...

Quote:

Io non avevo previsto che le crypto che nell'altro acquario erano rimaste bassine sarebbero cresciute il doppio di prima. Quindi tieni conto di come e quanto cresceranno le piante che metterai, le pietre che hai sono belle, sarebbe un peccato se venissero coperte troppo ;-)
...è successa la stessa cosa anche a me! #07

Mi sono pentito...

milly 07-11-2007 22:53

adesso Paolo mi strozza :-D :-D

Miranda 08-11-2007 11:35

romtram, l'acquario è un sistema VIVO...non lo possiamo pettinare più di tanto! :-D

Paolo Piccinelli 08-11-2007 12:39

romtram, rieccomi!!! (Paola mi ha ripescato nel FDS :-)) )

Ridammi le dimensioni vasca che vedo cosa posso fare... ma questo ti costerà un apericena al Capocaccia, appena riesco a tornare nella tua bella Firenze!!! #18 #18 #18

Paolo Piccinelli 08-11-2007 12:55

Ok, 10 minuti a smanettare e...

Questa è la mia proposta, con le dimensioni prese da rete...
Da qui posso modificare in tempo reale o quasi la disposizione, ma non le dimensioni delle pietre (dovrei creare nuove rocce).

NB il disegno è molto artigianale... #12

romtram 08-11-2007 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
romtram, l'acquario è un sistema VIVO...non lo possiamo pettinare più di tanto! :-D

...ma anche io sono VIVO e mi pettino da VIVO non da MORTO!!! :-D :-D

romtram 08-11-2007 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
romtram, rieccomi!!! (Paola mi ha ripescato nel FDS :-)) )

Ridammi le dimensioni vasca che vedo cosa posso fare... ma questo ti costerà un apericena al Capocaccia, appena riesco a tornare nella tua bella Firenze!!! #18 #18 #18

...che bello, eccoti! Allora le dimensioni sono:

80 X 35 X 35...

Non sai quanto sono felice di pagarti un apericena a Firenze :-)) , così dopo, sei invitato a prendere in caffè a casa mia e a sistemarmi dal VIVO il mio Rio 125 :-D :-D :-D

romtram 08-11-2007 15:55

...allora Paolo, il disegno va benissimo #25 e rende molto l'idea, il problema sono proprio quelle cavolo di rocce che ho dell'ADA, hanno una forma molto strana e sono enormi!

Poi, adesso, la marsilea ha anche preso una "brutta" strada... sta crescendo di giorno in giorno a vista d'occhio e non vorrei sradicarla tutta d'un colpo! #23

Hai visto le foto delle rocce? #24

Quando vieni a Firenze? Il week-end è vicinissimo! :-)) :-D

Paolo Piccinelli 08-11-2007 16:02

Quote:

Quando vieni a Firenze? Il week-end è vicinissimo!
Ci passo tutto il mese di Agosto... vengo a fare wakeboard ai renai di Signa... :-))

Ho visto le foto delle rocce... fai così: prendi un cartone e costruisci una scatola con la base delle dimensioni della tua vasca e il fondo ed i lati alti 20cm... a mò di plastico.

Ci sistemi le rocce in posizioni diverse (magari con un pò di sabbia edile per tenerle su e posti qualche foto... poi si valuta.

romtram 08-11-2007 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

Quando vieni a Firenze? Il week-end è vicinissimo!
Ci passo tutto il mese di Agosto... vengo a fare wakeboard ai renai di Signa... :-))

Ho visto le foto delle rocce... fai così: prendi un cartone e costruisci una scatola con la base delle dimensioni della tua vasca e il fondo ed i lati alti 20cm... a mò di plastico.

Ci sistemi le rocce in posizioni diverse (magari con un pò di sabbia edile per tenerle su e posti qualche foto... poi si valuta.

Che spettacolo! Peccato però, dovrò aspettare ancora molto tempo! -20

Comunque, quello che avrei dovuto fare prima di allestirlo, lo devo fare adesso! -04 Ok, mi darò da fare in questo week-end e vedrò di tirarci fuori qualcosa!

Grazie comunque! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.