![]() |
News delle news -99 ...ho trovato qualcosa di veramente vivo! Sono entrato nella stanza, ho acceso la luce e da una roccia sbucavano 2 chelette e un paio di occhi tondi!! Mi sembra un paguro....o qualcosa di simile...è grigiastro e le chele sono fine e lunghe..il resto del corpo non l'ho visto...!! Questo ieri sera....apposto la macchina fotografica e se riesce lo immortalo, così mi dite voi!! :-))
|
detto così sembra un bel granchio da 15 kg..... -05 -05 -05
vedremo :-)) :-D :-D |
...forze 15 mg!!! :-D :-D :-D
l'animaletto non si è fatto vivo..per ora...ho fatto i test: po4 1,5 (sono in calo) mg 1060 ca 340 Magnesio e calcio si consumano a vista d'occhio....e pensare che ho integrato venerdì con Calcio +3 della red sea, Triple Buffer della Tropic marin, e Magnesum Marin della JBL secondo le dosi riportate sulla confezione.... #24 .....consuma più di un acroporaio sta vasca vuota...!!!! #06 |
...le alghe calcaree rosse hanno rallentato la crescita e si stanno formando, molto velocemnete, incrostazioni bianche...di che si tratta?
|
"Hai visto cose che noi umani..." :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
#23 :-D
|
Questi fosfati non vogliono calare! Filtro esterno con Rowaphos da 5 giorni eppure PO4 a 1 mg/l!!! #24 sono calati....ma ora si sono fermati quì...pensate che le resine siano sature...ne ho messe 100ml...la confezione piccola per intenderci...!
|
all'inizio si scaricano in fretta.....
sono nella calza vero?? se sì, ancora più in fretta perdono efficacia. lavale per bene con acqua di osmosi e rimettile.....tra due cicli ancora sei a posto....e poi le cambi ogni 20 giorni. se prendi il letto fluido puoi tirare fino a 60 giorni con i fosfati già abbassati a zero #19 #19 |
ah! ok provvedo al lavaggio! .... il letto fluido vediamo più avanti....per ora mi accontento! Oh ma poi sti fosfati se ne andranno!! Voglio dire...quando la vasca è avviata non ci sarà poi tutto sto bisogno delle resine...o no? Magari preferirei investire il costo del lettofluido nel faretto HQI.... #24 BHA vedremo poi....
|
scusa per 25 euro del resun o per i 5 euro del mio letto fluido.....??
non van bene?? #24 #24 con 25 euro dell'hqi prendi il reattore....ma neanche....e ti mancano ancora condensatore,cablaggio,lampada,faro,vetro anti uv,accenditore.....e quindi altri 130 euro almeno.... non mi sembra ci sia confronto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |