![]() |
Quote:
Quote:
|
esatto nonvoglio farmi prendere dalla frenesia di accellerare un processo di maturazione che richiede il suo tempo e po rimanendo sottodose e con dosaggio settimanale mi e'anche piu'facile capire ed apportare i giusti correttivi ove ce ne fosse bisogno.
|
pietro romano, io sto facendo uguale .. addirittura doso meno elementi , ma per ora mi va bene così.. ancora c'è tempo..
|
ritengo pure io sia saggio sottodosare gli oligoelementi fintanto la vasca non sia pienamente a regime..
ricordo ancora un sovradosaggio di iodio con effetto simil zeospur, con però qualche ripercussione negativa su alcune colonie #23 |
a chi lo dite...io ho dei coralli sbiancati alle punte per dosaggio eccessivo di prodotti per l'alcalinità ma lasciamo perdere......
Interessante il discorso del boro e dello stronzio plus e condivido il parere sul Phosremover veramente ottimo!non ho mai avuto i ùpo4 a zero..(test salifert) #36# |
Quote:
pietro romano, il discorso delle integrazioni minerali è una cosa che mi ha sempre affascinato e incuriosito.... Quali reputi più importanti, ed in che modo agiscono per tua esperienza? Alcuni influenzano perfino la crescita o addirittura la conformazione dei rami, io per esempio ho notato che tenendo alti magnesio e stronzio, le colonie a crescita arborescente tendono a crescere con rami più spessi... Solo per l'assimilazione per la produzione di cromoproteine ci sarebbe da parlarne per ore... -11 |
Cio pietroromano, le resine di cui parli sono le sponge della Kent? dove le tieni in un letto fluido o com e consigliano loro dentro un sacchetto?
Poi, siccome non ho capito proprio nulla o quasi della gestione della tua vasca, ci spiegi come la gestisci? E sopratutto come fai a tenere i valori di NO3 bassi con quella sabbia? Grazie. |
pietro romano, ciao avvocato.............sempre meglio nè...........
Con i tuoi "prodottini"................uno spettacolo #25 #25 #25 Ciao ci vediamo presto. |
pietro romano, visto che ci siamo ti faccio una domandina dato che tu hai fatto riferimento ad una cosa prima.
Da cosa hai notato che lo Stronzio aiuta certe colorazioni ? Io ho sempre saputo che aiuta è un concorrente del Ca nella calcificazione del corallo , dosandolo sicuramente il corallo è più robusto (ci sono anche altri fattori ovviamente) per via del legame diverso dal Ca , ma non mi risultava che avesse effetti anche sulle cromoproteine, mi potresti delucidare al riguardo ? |
Pietro...in pratica è la mamma della vecchia :-D :-D
Chapeau!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |