AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher non un bel inzio! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448652)

Alessio ASR 19-03-2014 22:54

E poi ad uno scalare bastano 6 mesi e una buona dote di cibo per farlo diventare abbastanza grande!

inviato dal mio note 3

fedy90 19-03-2014 23:38

Il punto è che non ho assolutamente idea di cosa prendere in base al mio acquario che conviva in serenità con i cory e un ancitrus!!

Gerrix 20-03-2014 00:17

Ma in 100 litri ci sono centinaia di specie che puoi mettere, a partire da una acquario dedicato ai caracidi, alle rasbore, ai ciprinidi, agli anabatidi, ai killi, ai poecilidi , ai ciclidi nani e compagnia bella...In ogni famiglia ci sono quelli che convivono con i cory!
Se non dai una idea di base come pretendi che ti diamo consigli?
O forse vuoi per forza gli scalari?????

nikoz87 20-03-2014 01:59

Purtroppo sei partito in tutto e per tutto col piede sbagliato,prima si scelgono le specie da allevare,in base a quello si allestisce un acquarioa consapevole!adatto ai pesci,cercando di rispettare le loro esigenze,il loro habitat,secondo me se non si seguono queste poche regole,non si avranno mai le idee chiare e si rischiare di fare ciò che stai facendo,confusione!se cerchi nel portale credo ci saranno un centinaio di vasche col tuo stesso modello con vari allestimenti diversi da cui prendere spunto.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

fedy90 20-03-2014 08:29

In tutto e per tutto non mi sembra proprio, sentiamo visto che accusi, che allestimento avrei visto che da come parli dovresti saperlo!! Seconda cosa sostituire delle specie di pesci è sbagliare tutto??essere riuscito ad utilizzare la torba abbassando il ph è sbagliare tutto??sostituire i due neon con altri aduggiati è sbagliare tutto??seguire i consigli su come comporre il filtro è sbagliare tutto?? Forse caro niko87 sarebbe meglio che anziché rispondere a qualsiasi messaggio in ogni sezione presente in questo forum ponderassi bene prima di scrivere dando per la meno dei consigli motivandone il perché è non come stai facendo scrivere "senza aiuto e motivo", in fine mi farebbe molto piacere se da ora in poi, alle miei domande e problemi che avrò eviterei di rispondere in quanto non ti reputo una persona di cui possa fidarmi e preferirei avere risposte anche se a distanza di sola che giorno da altre persone.

nikoz87 20-03-2014 09:49

Già già,infatti quando avevi i pelvica che ti ho detto??
Tu che hai fatto?
Come è andata finire?
In altre discussioni ti hanno già detto no scalari!
Tu pochi post fa che stavi chiedendo?
Hai inserito pesci che nemmeno sapevi il nome.
Continui a farti problemi in ogni discussione su cosa inserire,ti ho semplicemente detto di farti una ricerca perché i tuoi modi di fare sono sbagliati!non ci dai un idea di ciò che vuoi.
Forse hai ragione tu,ti ho dato consigli di merda!
Vai a farti aiutare da chi ti fa inserire corydoras(e non corry come dici tu) con i pelvica :thumbup:

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Gerrix 20-03-2014 10:29

Allora, calmate gli animi sennò i mod (giustamente) chiudono la discussione.
nikoz89 evita di dire "prima si scelgono le specie da allevare e poi si allestisce l'acquario", perché si, è la cosa giusta da fare, ma da buoni neofiti solo il 10% delle persone lo ha fatto. Gli errori si fanno, ma fintanto che si cerca di porre rimedio, come sta facendo fedy90,non vedo dove sta il problema.

fedy90 20-03-2014 10:36

Meno male che c'è qualcuno che capisce, ti chiedo da oggi in poi Nikoz87 di stare fuori dalle domande che pongo in questo forum, non sarà sicuramente un problema per te visto che in 10 minuti hai l'esperienza di rispondente a 20 messaggi di certo troverai sicuramente chi aiutare!!

nikoz87 20-03-2014 10:45

Con sbagliando in tutto e per tutto mi riferivo alla confusione che sta facendo con le idee,non si è capito forse,comunque dal momento che una persona decide di ospitare dei pesci deve quantomeno rispettare le loro esigenze!ora,lui è partito con certo layout,determinati valori..e fin qua ok,poi mette i pesci,bene,gli si dice,guarda bisogna sistemare i valori per ospitarli al meglio,ok,ammiro la sua voglia di mettersi all' opera,gli si chiede se aveva in mente dei compagni di vasca da inserire e lui dice che vuole dei corydoras e un ancystrus e gli viene detto che non ci possono stare,per il motivo che i pelvica sono territoriali e pesci nella stessa zona no,probabilmente non si fida del mio consiglio,e ci può stare,ma facendo una ricerca su internet credo tu possa trovare altra gente che te li sconsiglia,comunque lui li ha inseriti con le varie conseguenze...secondo me non è il modo di operare questo.
Ci sta che una persona si affaccia a questo nuovo mondo,ma un pelo di buon senso ci vuole..sono esseri viventi...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

fedy90 20-03-2014 11:03

Infatti come hai letto nei messaggi precedenti sono pronto a rimediare ai danni che da neofita mi sono imbattuto e avendo la possibilità di spostare determinate specie momentaneamente in una vasca più piccola sto cercando di capire in base come dici te a che specie sarebbero più appropriate per i valori e allestimento che ho attualmente quindi evita tutto quello che hai scritto che è in più, se vuoi dire la tua su come potrei fare ora nelle condizioni che sono se no come ti ho già scritto, di gente che ha bisogno in questo forum ce ne sono nuovi ogni giorno... Vai da loro, con questo chiudo evita di scrivere cosa in più che non si addicono a quello che ho chiesto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,54484 seconds with 14 queries