AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Prova Cannon Led OceanLed Iniziata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341087)

oceanooo 26-12-2011 12:02

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061330323)
matteo fotografare qualche sps prima e dopo non ti andava ??;-)

ma le foto a pag 4 secondo voi che ci stanno a fare :-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da begonia2001 (Messaggio 1061330304)
Molto interessante come prova. Essendo un possessore di plaf a led classica, sono molto curioso dei risultati anche se un poco scettico in quanto credo sia troppo concentrato il fascio luminoso e come Samual mi pongo la domanda com'è possibile miscelare bene il blu con il bianco se sono cannoni separati!
Comunque complimenti a Matteo per aver messo a disposizione la vasca ed ai ragazzi tutti #70

Rocco penso anche io che il vero problema sia il blu...
la cosa perfetta è fare come Matteo usare neon t5 per gli attinici ma non è propio facile organizzare la cosa...

buddha 26-12-2011 12:07

Io sono convinto che il cannon darà ottimi risultati, mi chiedo più che altro se sarà meglio di più punti luce..sarebbe stato utile fare una
Comparativa (con gli stessi animali) fra hqi, Led unico punto luce e Led più punti luce..capisco ovviamente che già grazie che Matteo si metta a fare sta prova..
Sarebbe carino che prove del genere le facessero le aziende..

maxcc 26-12-2011 12:11

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061330472)
Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061330323)
matteo fotografare qualche sps prima e dopo non ti andava ??;-)

ma le foto a pag 4 secondo voi che ci stanno a fare :-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da begonia2001 (Messaggio 1061330304)
Molto interessante come prova. Essendo un possessore di plaf a led classica, sono molto curioso dei risultati anche se un poco scettico in quanto credo sia troppo concentrato il fascio luminoso e come Samual mi pongo la domanda com'è possibile miscelare bene il blu con il bianco se sono cannoni separati!
Comunque complimenti a Matteo per aver messo a disposizione la vasca ed ai ragazzi tutti #70

Rocco penso anche io che il vero problema sia il blu...
la cosa perfetta è fare come Matteo usare neon t5 per gli attinici ma non è propio facile organizzare la cosa...

Domenico le foto a pag 4 sono gia sotto il cannon o sbaglio? io intendo prima sotto hqi e poi sotto il cannon

oceanooo 26-12-2011 12:12

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061330484)
Io sono convinto che il cannon darà ottimi risultati, mi chiedo più che altro se sarà meglio di più punti luce..sarebbe stato utile fare una
Comparativa (con gli stessi animali) fra hqi, Led unico punto luce e Led più punti luce..capisco ovviamente che già grazie che Matteo si metta a fare sta prova..
Sarebbe carino che prove del genere le facessero le aziende..

il problema e che se lo fa Matteo gli crediamo al 100 % se lo faceva la azienda avresti dato la stessa fiducia alla prova? io per primo dico di no... l occhio di Matteo in questi casi vale più di 100 recensioni...

pagliaccio1 26-12-2011 12:15

Quote:

Originariamente inviata da albert 21 (Messaggio 1061330462)
nn si potrebbe intercambiare le due parabole sul cannon , sarebbe interessante vedere le differenze dei due coni.

non si puo xche lelittico e differente al circolare solo il dissiparore e uguale mentre la parte dove che il led ,la parabola e la scocca sono diversi, ameno che si possa cambiare tutta la parte quella grigia allora il discorso cambia

oceanooo 26-12-2011 12:17

[QUOTE=maxcc;1061330492]
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061330472)
Domenico le foto a pag 4 sono gia sotto il cannon o sbaglio? io intendo prima sotto hqi e poi sotto il cannon

scusa Max sarò io rincoglionito dai pranzi natalizi...
ma che cambia?
l importante e che siano fatte ad inizio dopo poco tempo sotto i led (non credo che cosi poche ore gia facciano cambiare il corallo) e poi vedere il riscontro tra 1 mese di led..
Anzi se le faceva sotto le hqi magari il corallo prendeva il riflesso diverso per il solo effetto led ed avremmo attribuito il cambiamento alla gestione led quando era solo invece un effetto otticco.
Ora invece cosi sotto i led prima e sotto i led dopo l unica differenza è data dal mese di gestione led ...
per mè è perfetto...

maxcc 26-12-2011 12:29

[QUOTE=oceanooo;1061330509]
Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061330492)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061330472)
Domenico le foto a pag 4 sono gia sotto il cannon o sbaglio? io intendo prima sotto hqi e poi sotto il cannon

scusa Max sarò io rincoglionito dai pranzi natalizi...
ma che cambia?
l importante e che siano fatte ad inizio dopo poco tempo sotto i led (non credo che cosi poche ore gia facciano cambiare il corallo) e poi vedere il riscontro tra 1 mese di led..
Anzi se le faceva sotto le hqi magari il corallo prendeva il riflesso diverso per il solo effetto led ed avremmo attribuito il cambiamento alla gestione led quando era solo invece un effetto otticco.
Ora invece cosi sotto i led prima e sotto i led dopo l unica differenza è data dal mese di gestione led ...
per mè è perfetto...

***** hai ragione Domè :-D:-D:-D sò io rincoionito #06

dodarocs 26-12-2011 12:30

anche per me è giusto come dice oceano

Mazzoli Andrea 26-12-2011 13:28

cmq sta tecnologia a led sta galoppando più veloce del suo svilupparsi in acquariologia...
non si è fatto in tempo a "saturarsi"con le plafo normali che sono usciti sti cannoni che sono una figata...se fossero davvero efficienti come si pensa in un attimo soppianterebbero le "normali" plafo,sia come stile che come semplicità di applicazione

mariolino89 26-12-2011 13:40

Ragazzi seguo con molto interesse,
e complimenti ad algranati che mette a disposizione la sua vasca!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,20543 seconds with 14 queries