AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   aiuto acquario lido 120 juwell nebbiolina perenne (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=537222)

pupix 05-03-2019 23:09

Se puoi schiuma bagnato... Con la nebbia hai risolto?

lunaelettro 05-03-2019 23:14

si l’aria dello skimmer e tutta aperta e il bicchiere lo devo pulire ogni 3/4 giorni si riempie la meta di roba verde marrone e lo pulisco quando e a meta perche emette un odore sgradevole. la nebbia ce ancora ma non e proprio nebbia perche se guardo l’acquario frontalmente e pulitissima l’acqua ma se lo guardo di lato c’e nebbia non so se ti e mai capitato.

pupix 05-03-2019 23:17

Prova a chiudere un filo lo scarico da alzare la colonna di contatto regolati da svuotare ogni 2 gg un liquido più chiaro e meno denso.
La nebbiolina sparirà con gli inquinanti bassi.

lunaelettro 05-03-2019 23:29

ok dopo provo

Sirio89 06-03-2019 00:59

Perché in genere se i coralli e tutti i vari organismi sono in crescita un po' di KH e calcio dovrebbe consumarlo.....aspetta a fare cambi fin quando non ti cala il KH.
Poi puoi provare con 1 goccia al giorno di acido acetico come suggeriva 'Scheva'

Oppure come ti dicevo con nutrimento per batteri commerciale

Per gli aminoacidi se non hai consumo di macroelementi è meglio aspettare...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sirio89 06-03-2019 08:12

Dalle foto non riesco a capire se l'acquario e aperto o con il coperchio....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

lunaelettro 06-03-2019 12:04

7 allegato(i)
l'acquario e aperto e ieri sera ho chiuso un po l'aria dello schiumatoio come dicesti e ho incrementato un altri 50 gr di sale e stamattina stavo a 1025 sto abbassando anche la temperatura a 25 come dicemmo . ho notato pero che su alcune rocce si forma tipo una polvere bianca che al minimo movimento anche di un pesciotto che gli gira gira vicino si anza e gira per tutto l'acquario, non ti dico se gli punto una pompa di movimento contro si alza un polverone bianco. ho notato che su una roccia sta nascendo qualcosa ti poto delle foto in generale.
------------------------------------------------------------------------
vorrei mandarti anche un video per farti vedere il movimento e il resto ma non lo riesco a caricare se mi mandi il tuo numero te lo giro con whatapp

pupix 06-03-2019 17:03

Non devi chiudere l'aria... anzi.. abbassa di 2 mm lo schiumatoio in acqua. Per la polvere puoi fare una cosa: hai un filtro a cassetta? Se si gli levi tutto quello che ha dentro, metti una spugna, che sciacqui al max ogni due giorni, in maniera che ti filtri il pulviscolo. Puoi anche usare lana di perlon, ma va sciacquata sino alla morte prima di metterla.

lunaelettro 06-03-2019 18:13

si ho un filtro e gia uso la lana che pulisco ogni due giorni.

Sirio89 06-03-2019 20:01

Le istruzioni per lo schiumatoio non te lo ho date io!!!ti.rispondo tra un attimo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13293 seconds with 14 queries