AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=371)
-   -   CO2 da idrolitina....(istruzioni a pag.9, per ora) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153620)

giuseppe rametta 06-01-2009 14:24

ragazzi...non sono mica rimbambito :-D sicurissimo...parlavo di bottiglia di 500 ml solo perchè è più semplice da reperire e quella della coca è idonea a bevande gasate...vi ripeto la dose...5 ml di acqua con 10 bustine di gasatore d acqua

giuseppe rametta 06-01-2009 14:24

ragazzi...non sono mica rimbambito :-D sicurissimo...parlavo di bottiglia di 500 ml solo perchè è più semplice da reperire e quella della coca è idonea a bevande gasate...vi ripeto la dose...5 ml di acqua con 10 bustine di gasatore d acqua

fedede 06-01-2009 14:44

e gli altri 500ml come li riempi? #24

fedede 06-01-2009 14:44

e gli altri 500ml come li riempi? #24

JeFFo 06-01-2009 15:19

di gas... più acqua metti e meno spazio c'è per il gas...
a parità di gas prodotto ci sara' quindi nella bottiglia maggiormente riempita più pressione sulle pareti... e sul tappo che è il punto debole del sistema...
vorrei chiedervi inoltre spiegazioni sulla valvola a spillo di cui parlavate... vi prego di mandarmele per mp per non inquinare il post.
grazie!

JeFFo 06-01-2009 15:19

di gas... più acqua metti e meno spazio c'è per il gas...
a parità di gas prodotto ci sara' quindi nella bottiglia maggiormente riempita più pressione sulle pareti... e sul tappo che è il punto debole del sistema...
vorrei chiedervi inoltre spiegazioni sulla valvola a spillo di cui parlavate... vi prego di mandarmele per mp per non inquinare il post.
grazie!

Gio84 06-01-2009 15:43

beh diciamo allora che se triplichiamo le dosi e usiamo una bottiglia da 1,5 litri (bisogna però capire se riesce ad andare cmq bene in pressione) ci serviranno 30 bustine che produrranno
30buste x 6 grammi/busta = 180 grammi di C02 circa...

non male mi sembra... o ho detto qualche bestialità?? #24

Gio84 06-01-2009 15:43

beh diciamo allora che se triplichiamo le dosi e usiamo una bottiglia da 1,5 litri (bisogna però capire se riesce ad andare cmq bene in pressione) ci serviranno 30 bustine che produrranno
30buste x 6 grammi/busta = 180 grammi di C02 circa...

non male mi sembra... o ho detto qualche bestialità?? #24

giuseppe rametta 06-01-2009 16:49

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo
di gas... più acqua metti e meno spazio c'è per il gas...
a parità di gas prodotto ci sara' quindi nella bottiglia maggiormente riempita più pressione sulle pareti... e sul tappo che è il punto debole del sistema...
vorrei chiedervi inoltre spiegazioni sulla valvola a spillo di cui parlavate... vi prego di mandarmele per mp per non inquinare il post.
grazie!

bravissimo jeffo...il tappo se stringi bene e avvolgi tutto con nastro non ha problemi...la valvola è una comunissima valvola da ferramenta, di quelle che all interno scorre il bullone, la inserisci dentro al tubo e regoli la co2....semplice no! ;-)

giuseppe rametta 06-01-2009 16:49

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo
di gas... più acqua metti e meno spazio c'è per il gas...
a parità di gas prodotto ci sara' quindi nella bottiglia maggiormente riempita più pressione sulle pareti... e sul tappo che è il punto debole del sistema...
vorrei chiedervi inoltre spiegazioni sulla valvola a spillo di cui parlavate... vi prego di mandarmele per mp per non inquinare il post.
grazie!

bravissimo jeffo...il tappo se stringi bene e avvolgi tutto con nastro non ha problemi...la valvola è una comunissima valvola da ferramenta, di quelle che all interno scorre il bullone, la inserisci dentro al tubo e regoli la co2....semplice no! ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12189 seconds with 14 queries