AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Si parte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500627)

Giuansy 23-12-2015 11:32

Ciao Paolo :42:

be la RW4 non l'ho mai usata ma so che puoi regolalrla da 500lt/h a 4000lt/h quindi va benone cmq (ma penso tu lo sappia) regoli la portata a circa 35 volte il litraggio netto del tuo reef....e se a posto (un po meno la tua squadra>:-()


per le fila prendila con ottimismo nel senso che è fisiologico nascano le fila quando si allestisce un nuovo sistema reef ......mettiamola così: è la conferma che tutto è nella norma e il sistema funziona.....ora mani in tasca e attendere....tieni monitorati solo salinità/temperatura ...poi fra qualche giorno cominci a fare i test di NO2/NO3 e PO4...li annoti ....poi a distanza di una settimana o giu di li rifai i test e li confronti con quelli che hai annotato
e li confronti cosi sai se i valori degli inquinanti cominciano a scendere.....mi spiego???

paologe 23-12-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062710812)
Ciao Paolo :42:

be la RW4 non l'ho mai usata ma so che puoi regolalrla da 500lt/h a 4000lt/h quindi va benone cmq (ma penso tu lo sappia) regoli la portata a circa 35 volte il litraggio netto del tuo reef....e se a posto (un po meno la tua squadra>:-()


per le fila prendila con ottimismo nel senso che è fisiologico nascano le fila quando si allestisce un nuovo sistema reef ......mettiamola così: è la conferma che tutto è nella norma e il sistema funziona.....ora mani in tasca e attendere....tieni monitorati solo salinità/temperatura ...poi fra qualche giorno cominci a fare i test di NO2/NO3 e PO4...li annoti ....poi a distanza di una settimana o giu di li rifai i test e li confronti con quelli che hai annotato
e li confronti cosi sai se i valori degli inquinanti cominciano a scendere.....mi spiego???

Grazie carissimo, spiegazione chiarissima.... settimana prossima sarà in ferie e avrò tutti i test a disposizione quindi mi metterò all'opera. .......La mani in tasca e aggrappate la dove non batte il sole ce l'ho da un po' :8::8: Buon Natale ma soprattutto speriamo sia una buona Epifania :4::42:

paologe 07-01-2016 08:58

Buongiorno e buon anno,
come consigliato ho fatto i primi test lunedi e i risultati sembrano incoraggianti:
Temperatura 26
Nitrati 0
Nitriti 0
PH 8.2
KH 12
Densità 35 per mille
Fosfati 0

Ieri ho fatto il primo cambio. Ho inserito gamberetto, due turbo e un riccio Mespilia Globulus.
Alghe verdi sempre presenti in gran numero.

alegiu 07-01-2016 12:35

Ciao!
Per i test devi verificare anche ca e mg perchè il kh da solo ci dice poco, per il resto vai piano con gli inserimenti, soprattutto se la fase algale è ancora in atto

paologe 07-01-2016 14:04

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062717987)
Ciao!
Per i test devi verificare anche ca e mg perchè il kh da solo ci dice poco, per il resto vai piano con gli inserimenti, soprattutto se la fase algale è ancora in atto

Eccomi:
MG 1100
CA 400

paologe 25-01-2016 12:53

Buongiorno, sono spartiti i post della settimana scorsa :( ....
Riassumendo avevo scritto che avrei inserito qualche talea gentilmente fornita da una splendida persona che ho conosciuto prima sul forum e poi dal vivo......detto questo @Giuansy mi aveva chiesto di inserire una foto cosa che avevo fatto sabato e che rifaccio ora.

http://s11.postimg.cc/szg735ywv/image.jpg
http://s14.postimg.cc/tsqbkrm0d/image.jpg

Giuansy 25-01-2016 13:17

Ciao Paolo.....tutto bene??


spe che ora te lo meno un pò#18#18

metti subito uno sfondo (il colore de gustibus...cmq per la maggiore i colori sono nero- azzurro o blu)
se non sai cosa usare e come applicarlo fai un fischio che te lo spiego (una belinata)....ma mettilo perchè è come se cambiassi vasca (non sto scherzando he??) ci guadagni in estetica ...da più profondità
esalta sia i colori deegli ospiti nonchè della luce emessa....e non vedi piu oltre la vasca compresi fili e parete....

che illuminazione hai?? perchè (ma può essere la foto) mi sembra un pelino troppo bianca (poco blu insomma)

inoltre quando hai tempo e voglia fai una foto un po piu da distante perchè mi sembra che il cono di luce vada o meglio dire sbordi parecchio dalla vasca e a parte che è antiestetico è tutta luce "sprecata"...e se così fosse rimedi avvicinando un pochino la plafo alla vasca....


va be te lo menato abbastanza #19

paologe 25-01-2016 13:58

Ciao , un po' meglio rispetto a qualche giornata fa dove qualcuno faceva già un po' troppo lo spiritoso salvo ritrovarsi ieri in zona retrocessione......
Fatta la doverosa premessa :-) : sfondo pronto da un pezzo solo da mettere e prima o poi lo faccio.
Illuminazione led 75 watt. Le foto vengono blu e allora le schiarisco io.... in pratica dalle foto non si capisce il colore, anche il discorso cono è dovuto alla foto perchè ti garantisco che non sborda ma è tutto dentro la vasca. Fare foto migliori sarà un'impresa. ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14085 seconds with 14 queries