AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy vermi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518604)

Sinbad 31-01-2017 16:53

Non ti preoccupare, l'attrezzatura torna sempre utile :-))

michele 31-01-2017 18:28

Quote:

Originariamente inviata da dolasilla (Messaggio 1062821160)
Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062821153)
Ora sei pronto a aprire il negozio! :-D



Ci manca davvero poco!!!

:-D

dolasilla 03-02-2017 12:04

Eccomi iniziato il secondo giro di cura, i pesci stanno tutti bene.
Avrei delle domande mi sono arrivate quelle fiale poi mi dovrete spiegare a fine cura come usarle.
Seconda cosa io nel filtro biobox2 ho delle scatoline con dentro spugna ecc... la mia domanda è questa posso usare i sacchetti dei carbone attivo a fine cura, cioè inserli al posto della scatolina o devo aprire la scatolina e mettere il contenuto?
Perché le scatoline sono impilabile. E le metto sempre come descritto, è così importante averle esattamente come descritto?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fd8181d39d.jpg

michele 03-02-2017 13:44

Normalmente però il carbone non va messo, potresti sostituirlo con dei minisiporax. Il carbone lo puoi anche inserire senza metterlo nelle scatolette se ci sta.

dolasilla 03-02-2017 14:04

Guppy vermi
 
Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062822113)
Normalmente però il carbone non va messo, potresti sostituirlo con dei minisiporax. Il carbone lo puoi anche inserire senza metterlo nelle scatolette se ci sta.



Ah davvero? Comunque mi è appena arrivato quel sacchettino di carboni attivi,che ti avevo mostrato. Quindi vuoi dire che è meglio comprare quei così lì?e vanno messi nel filtro?

michele 03-02-2017 15:37

Ma quel filtro i ricambi comprendono anche la scatoletta trasparente o solo il loro contenuto? In realtà potresti anche prendere una spugna tagliarla in misura e non usare più le scatolette, dall'alto verso il basso potresti mettere lana, spugna, siporax.

Sinbad 05-02-2017 14:15

Quote:

Originariamente inviata da dolasilla
Avrei delle domande mi sono arrivate quelle fiale poi mi dovrete spiegare a fine cura come usarle.

Suppongo tu ti riferisca alle fialette della Prodibio di batteri nitrificanti...

A fine cura, dopo il cambio di acqua ed il filtraggio ai carboni attivi (che dopo toglierai) non fai altro che rompere la fialetta e metterla in vasca, tutto qui.

dolasilla 05-02-2017 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Sinbad (Messaggio 1062822713)
Quote:

Originariamente inviata da dolasilla
Avrei delle domande mi sono arrivate quelle fiale poi mi dovrete spiegare a fine cura come usarle.

Suppongo tu ti riferisca alle fialette della Prodibio di batteri nitrificanti...

A fine cura, dopo il cambio di acqua ed il filtraggio ai carboni attivi (che dopo toglierai) non fai altro che rompere la fialetta e metterla in vasca, tutto qui.



Allora alla fine del ultimo ciclo devo fare questo! Io tolgo i carboni durante i tre giorni di trattamento e li rimetto quando cambio L acqua. Quindi mi stai dicendo che a fine cura dopo aver cambiato L acqua metto la fiala e poi anche i carboni o lascio senza? Se si per quanti giorni senza?

Sinbad 05-02-2017 17:04

No, scusami, non è la procedura corretta...

1) finisci la cura.
2) cambi l'acqua.
3) filtri con i carboni attivi per un paio di giorni.
4) togli i carboni attivi.
5) metti la fialetta.

dolasilla 05-02-2017 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Sinbad (Messaggio 1062822774)
No, scusami, non è la procedura corretta...

1) finisci la cura.
2) cambi l'acqua.
3) filtri con i carboni attivi per un paio di giorni.
4) togli i carboni attivi.
5) metti la fialetta.



Va bene grazie . E scusa ancora una cosa! Lo so che stresso ma siete sempre così gentili e oramai ascolto solo più voi. Dopo che metto la fialetta asxpetto quanto giorno per rimettere i carboni?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14222 seconds with 14 queries