AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Speciale cibo vivo - Dafnia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5945)

maryer86 27-10-2009 12:14

si si, in questo caso sarebbe la soluzione migliore il coperchio bucherelalto...molto bucherellato

il_gommista 27-10-2009 13:16

io ho tagliato il coperchio in modo che si chiudesse bene, ed ho incollato da dentro con la colla a caldo la rete di una zanzariera!
cosi' facendo evito che il gatto si beva le dafnie ed anche di sentire mia moglie urlare perche' "coltivo" zanzare! #18

maryer86 27-10-2009 14:03

#24 ma se incolli la rete....come fai quando devi raccoglierle o somministrare cibo?

Deathman 27-10-2009 14:05

Ma io no ho mai somministrato cibo alle dafnie.... ne latte ne lievito o altro...

Faccio solo rabbocchi con acqua del cambio ed il colore pian piano è diventato così.... #24

Il rabbocco lo faccio ogni 2 settimane in concomitanza con i cambi degli acquari....

maryer86 27-10-2009 14:11

Deathman, l'acqua dei cambi può andar bene in quanto contiene batteri che vengono filtrati volentieri dalle dafnie, inoltre la presenza di luce diretta su quelle vasche contribuisce a creare il fitoplancton che è il migliore cibo per le dafnie
...forse questa volta se n'è creato un pò troppo per via del gran caldo di questa estate...
continua con questa gestione
se vedi che continuano a prolificare allora ok
però con il freddo che sta per arrivare, un pò cesseranno di riprodursi

Deathman 27-10-2009 14:19

Quindi posso continuare così, ok....

Comunque ieri quando ho fatto le foto ho guardato sia a pelo d'acqua che intorno alle pareti sott'acqua e le dafnie si vedono muoversi... quindi credo che grossi problemi di prolificazione non ce ne siano...

Ovviamente con l'abbassamento delle temperature saranno molto meno, ma con l'inizio della primavera dovrebbero riprendere giusto??

Io continuo solo a fare rabbocchi??

maryer86 27-10-2009 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Deathman
ma con l'inizio della primavera dovrebbero riprendere giusto??

si
Quote:

Originariamente inviata da Deathman
Io continuo solo a fare rabbocchi??

si

Deathman 27-10-2009 14:25

maryer86, grazie mille, pensavo già di aver fatto un macello..... :-D

il_gommista 27-10-2009 15:47

Quote:

Originariamente inviata da maryer86
#24 ma se incolli la rete....come fai quando devi raccoglierle o somministrare cibo?

la zanzariera l'ho incollata al coperchio.... quando devo prelevarle/cibarle/cambiare l'acqua non faccio altro che togliere il coperchio! ;-)

se vuoi stasera faccio una foto! :-))

maryer86 27-10-2009 16:08

il_gommista, ok ok, ho capito :-))
ottimo sistema, bravo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.