![]() |
Quote:
Quote:
|
mhh...cris, mi sa che stavolta non l'hai azzeccata con la plafo
|
Cri,
dico la mia, non sarà perchè sono mancate le roccie vive? |
Tizi , oltreoceano però non sono una novità le vasche con tutto morto.
|
anche il mitico Broggi, se non sbaglio, a suo tempo era partito con roccie morte, forse si dovranno attendere tempi di maturazione molto + lunghi, che magari Cri non ha rispettato
|
Quote:
cri prova a fare una prova sbatti in un angolo della vasca un lumenarc con 400 watt......e vedi cosa succede......;-) |
per me deve levare i predatori dal dsb (stelle e compagnia) e inocularlo con una badilata di sabbia marcia presa da una vasca vecchia e stravecchia.
Prendi la macchina e vai da karang, sabbia più "marcia" di quella è difficile trovarne... stanno smontando, te ne danno quanta ne vuoi |
Se fosse la luce, si tratta di illuminare tutta la vasca e non solo un angolo...
Non so perchè si creda che la luce la devono usare solo gli SPS... la luce serve a tutta la vasca, forse serve più al resto che agli SPS, che sono anche eterotrofi... mentre è dando ciò che serve alla vasca che le cose girano e si ottiene stabilità, benessere e crescita... Personalmente, quando le cose non girano bisogna trovare tutti i punti deboli e risolverli uno ad uno... se si crede che la luce possa essere un problema, va sostituita... se c'è il dubbio che sabbia/rocce non siano a posto, bisogna risolvere... io farei così, anzi ho fatto in questo modo nella mia e finalmente qualcosa è cambiato... Picci però ha ragione per me... possibilmente senza spararsi i Km da Roma a Bernareggio... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io te l'avevo detto dall'inizio che quel DSB andava popolato e bene prima di inserire qualsiasi cosa, ricordi? Certamente tu saprai ricomporre il puzzle, un pezzo per volta e, da quanto ho capito, ti divertirai come un porcello nel fango a farlo! ;-) Quote:
come voleva fare Buddha con i coralli!!! #rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |