![]() |
Non ha nessun senso che ti abbia dato la quantità di liquido senza sapere il tuo kh....prendi un test a reagente per ph kh e gh, fai un giro di test della tua acqua, postali qui e vediamo che durezze hai.
Se sono troppo elevate c'è da usare osmosi e a quel punto torba per abbassare il ph. Estratti di quercia così a braccio lasciano MOLTO il tempo che trovano... |
Grazie!la porto direttamente da lui e faccio misurare tutto!
|
Ciao vi chiedo scusa se faccio una domanda magari già riproposta mille volte ma non riesco a trovere risposta da nessuna parte
Oggi ho comprato una coppia di ram ho un acquario da 190 litri ben piantumato con 7 rasbore 11 cory e varie caridine vorrei sapere come faccio ad alimentare i ram.. in superficie non mangiano così con l'acqua dell' acquario ho mischiato il cibo che un po è sceso ma questi nemmeno lo hanno guardato.. cioè non erano vicini... come fanno a capire che sto somministrando il cibo? risultato i cory hanno spazzolato tutto.. voi come fate lo fate cadere e lo lasciate li?o col, tempo arriveranno come fanno le rasbore e raccoglieranno quello che cade? Scusate ancora ma vorrei capire come devo fare grazie ciao Rossella |
Che tipo di cibo somministri? Devi fornire del granulato o comunque del cibo che una volta assorbita l'acqua, precipiti sul fondo. Per invogliarli a mangiare puoi pensare di acquistare dei blister di surgelato (vanno bene un pò tutti, basta che non sia chironomus bianco, che rimane in superficie)
|
In negozio mangiavano granulato sgh quindi avendolo a casa ho continuato con quello.. ieri la femmina si è fatta più furba e si è avvicinata al cibo il maschio x ora no forse si deve ancora ambientare ! Il chironomus liofilizzato vedo che non affonda come posso fare?Grazie mille x l'aiuto
|
Quote:
io di solito questa operazione la facevo circa mezz'ora prima di introdurlo in acquario e ho visto che funziona abbastanza bene |
kh 4 ph 8! appena posso faccio controllare anche il gh!
|
benissimo proverò così x le larve di zanzara grazie mille
|
Ciao a tutti,vorrei comprare una coppia di ram c'è qualcuno che li alleva e che li vende?...e avendo delle red cherry è meglio che le tolgo o possono stare insieme?
|
Ciao a tutti! Domanda veloce: in 200l netti ci stanno una coppia di scalari adulta piu una coppia di ram? premetto che non sono interessato alle deposizioni per cui branchetto di neon, 5 o 6 cory e un locaride per completare la fauna? Ditemi voi!
Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |