![]() |
non lo so , è stata la mia prima acropora , l'ho pagata poco da riccardone circa 8 anni fa ...
|
Quote:
Forse sono schiattati prima Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
tene :-D forse anche a me
|
Io pero' ne ho una marea verdi...ma verdi verdi e non stanno per nulla male..parlo di millepora,aspera,nobilis( che e' fluo tipo hidnophora)
|
vabbè ma che c'entra... sono coralli verdi per natura... se invece avessi una acropora color panna che diventa verde non credo diresti che sta bene...
|
ink in origine era verde , sotto una illuminazione" forte" è diventata bianca e pian pianino è ritornata varde sotto pochissima luce .... sono d'accordo sul fatto che i coralli probabilmente (sia il verde che i gialli ) non erano/sono in una situazione ottimale , vuoi per inesperienza , vuoi per vasca giovane talee appena importate e da poco in vasca ecc ecc ... però quello che hai detto francamenete mi sembra un pò azzardato ...i gialli probabilmente devono schiarirsi un attimino però dire che non stanno bene (rapportati alla situazione ) mi sembra eccessivo ;-)
|
allora evidentemente aveva espulso le zooxantelle e adesso le sta rimettendo...
|
claudio, le zoox , non centrano niente con la pigmentazione verde
|
Le
Zooxantelle sono marroni.. Il colore del corallo dipende esclusivamente dalla luce (ammesso che il corallo abbia tutti gli oligo necessari per Produrre le cromo e fluoproteine colorate). |
ah ok... ma quando sbiancano e poi riprendono colore cosa succede nel corallo?
(a me è successo con talee che passavano da illuminazione hqi a ill. led) ot? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |