Kaisersauce |
20-02-2011 13:24 |
Quote:
Originariamente inviata da baghyyy
(Messaggio 3454933)
Quote:
Originariamente inviata da Kaisersauce
(Messaggio 3454819)
Quote:
Originariamente inviata da baghyyy
(Messaggio 3453409)
Quote:
Originariamente inviata da Kaisersauce
(Messaggio 3453388)
Ho seguito questo post fin dall'inizio ed ho realizzato la mia plafo per nano con 6 led da 10W 12volt 1A 20.000°k li ho collegati in serie di due ed ora: La scelta dell'alimentatore!! A-IU-TO!
plizz
|
24v 3A
|
ma scusa... 24v 3A non sto usando l'alimentatore al 100%... Le mie scarse conoscienze in fatto di elettronica mi dicono che non è mai bene dimensionarli precisi ... o no?
|
si infatti hai ragione ma se non usi dei driver non puoi dare ai led la precisa corrente e tensione che gli serve quindi devi usare un alimentatore che ti ho suggerito!
diversamente è se userai dei driver allora puoi comprare uno sovradimensionato poiche i driver faranno il lavoro di distribuire ai led cio che gli serve
|
Grazie infinite per la pazienza!
Un ultimo chiarimento:
Ho comprato l'alimentatore che mi hai consigliato però è un 70W. Il negoziante mi ha consigliato di utilizzare una resistemza che però dopo un minuto di funzionamento aveva raggiunto 1.000.000 ° di temperatura... ovviamente ho fermato tutto....
Per dirla tutta dopo ho staccato la resistenza ed ho attaccato l'alimentatore ai led e questi facevano dei "Flash". Aristaccato tutto... ( i led testati uno ad uno funzionano ancora grazie al cielo) quindi unica cosa che mi resta da fare è acquistare un driver led immagino. A questo punto... che driver mi consigliate? con un alimentatore 70W 24v 3A?
( nel minuto di godimento in cui la plafoniera ha funzionato... che luce fantastica! tendente al rosino che in combinata con led a 6000° e a led blu tirava fuori dai coralli dei colori meravigliosi!)
Mi è montata una scimmia che non vi dico!
:)
|