AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   vi presento i miei bebè (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443126)

enrico rossi 30-05-2014 10:00

Gnam!

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

Michele77 30-05-2014 21:25

Pur di farcele stare tutte su quella foglia di anubias non tanto grande le ha deposte una sopra l'altra...pazzesco :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

berto1886 31-05-2014 01:36

Un condominio di uova

Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 3 10.1 con Tapatalk 2

Michele77 01-06-2014 00:20

Si un condominio che però a portato praticamente a niente di fatto perché sono rimaste pochissime uova buone...vediamo domattina cosa ci sarà ...

Michele77 01-06-2014 22:35

Stamattina erano nati una decina di avannotti che durante il giorno sono spariti...insomma nulla di fatto...in settimana aggiungerò le piante che mi avete suggerito....

berto1886 02-06-2014 22:14

Mi dispiace

Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 3 10.1 con Tapatalk 2

Michele77 02-06-2014 23:45

Ormai ci ho fatto il callo...se riesco in settimana farò le modifiche delle piante...questo fine mi sono preparato la vascona per me in giardino ;)

Michele77 03-06-2014 23:14

Se provassi col cono ragazzi?
Ovviamente metterei comunque nuove piante ma potrebbe essere la mossa vincente anche se mi piace poco dato che volevo fosse tutto il più naturale possibile....

Bob_82 04-06-2014 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Michele77 (Messaggio 1062422332)
Se provassi col cono ragazzi?
Ovviamente metterei comunque nuove piante ma potrebbe essere la mossa vincente anche se mi piace poco dato che volevo fosse tutto il più naturale possibile....

Secondo me è inutile. Nel senso che se il problema fosse legato al fatto che le uova si ammuffiscono o che non vengono fecondate allora potrebbe essere una mossa vincente, ma nella tua situazione, con i piccoli che sono arrivati anche alla fase di nuoto libero, non farebbe differenza. Il problema è legato ad altro quando succede così.
Sugli scalari non ho mai avuto riproduzioni andate a buon fine in passato, ma con altri ciclidi dai comportamenti simili si. In particolare con i ram avevo avuto questo tipo di problemi con i piccoli che puntualmente sparivano. Alla fine nel mio caso il problema era legato alla mia coppia di ram, molto probabilmente perchè creata semplicemente inserendo il maschio e la femmina nella mia vasca e non lasciando formare spontaneamente la coppia da un gruppetto. Anche perchè non c'erano più coinquilini che potessero disturbare la coppia. Semplicemente non era affiatata. Te lo dico perchè alla fine anche la tua coppia l'hai presa "preconfezionata" e quindi problemi legati al discorso "affiatamento di coppia" potrebbero esserci. Ai tempi avevo letto degli articoli a riguardo di questa cosa e delle motivazioni più probabili che c'erano alla base del fallimento di una riproduzione ai vari stadi... se lo ritrovo te lo passo. #70

Michele77 04-06-2014 11:16

Grazie Bob se li trovi li leggo volentieri.
La mia coppia era già formata però. ..si erano scelti loro in una vasca con una trentina di esemplari infatti già in negozio deponevano...li ho curati per circa un mese prima di comprarli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.