AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442999)

Robi.C 18-05-2014 18:34

Allora mi sono informato per i betta non selezionati ma non me la sento di rischiare... Meglio fare un po di esperienza prima, quelli della aib mi hanno detto chea vasca è bella e va bene anche per i selezionati.
Pensavi di inserire prima le femmine e poi il maschio, posso fare ad esempio u a femmina domani, una dopo 3 giorni e dopo h a settimana il maschio?
Ricordo i valori:
PH 6.5
Kh 4
GH 5

mattser 19-05-2014 10:02

i valori vanno benissimo, tranquillo :-) anche l'inserimento a scaglioni va bene, giusto per far ambientare di più le femmine; (inseriscile tutte e due insieme)

Robi.C 19-05-2014 10:07

Ottimo!! Pomeriggio vado al negozio e vedo.
temperatura 25°?

mattser 19-05-2014 10:12

yes #70

Robi.C 19-05-2014 13:31

Allora pomeriggio vado a prendere le due femmine ;)

Robi.C 19-05-2014 18:11

Ultimo aggiornamento:
Oggi vado in un negozio nuovo, e vedo i betta, normali in vasca con altri pesci ma tutti maschi.
Chiedo al commesso se ha le femmine e mi dice, in quella vasca li, vado, e vedo i betta splendens non selezionati *_*
Più maschi e femmine tenuti insieme nella stessa vasca e sopratutto tranquilli.
Lascio perdere perché non ero informato per loro.
Allora vado in un alto, quello dove avrei dovuto prendere le femmine.
Guardo nella vasca e su 5 2 sono morte, in quella di fianco una morta e una non, guardo i maschi e uno è appoggiato al fondo e l'altro è morto...
Avrei preso tutte le femmine solo per farle vivere, ma la paura che il maschio potrebbe uccidere è stata maggiore.
Ora chiedo, betta splendens selezionati o non?
Non so se non erano selezionati, ma erano proprio del colore e della forma dei non selezionati.
Nel caso vadano bene i non, quanti? Sempre trio maschio più 2 femmine?

EDIT:
È quasi impossibile che siano dei non selezionati.
Quindi rimango coi miei dubbi ahah

mattser 19-05-2014 23:12

probabilmente se avessi preso le altre femmine sarebbero decedute......se il negoziante non ha il contegno neanche di levarle.....probabilmente avevano qualche malattia, dunque hai fatto bene a non prendere niente, anche riguardo alla specie che non conoccevi.....ma mi chiedo: che specie non selezionata era? te la sei fatto dire? ce ne sono molte e di solito si acquistano solo tra utenti e allevatori in modo da avere la sicurezza che siano di buona genealogia proprio perché in natura sono in via di estinzione; se vuoi provare con i non-selezionati dovrai aumentare il tuo impegno d'allevamento, anche se hanno delle esigenze simili ai "normali betta"...cmq se vuoi avere più informazioni su di loro chiedi agli utenti rox e marzissimo

Robi.C 20-05-2014 07:17

In teoria erano degli splendens non selezionati, ma mi hanno detto sul forum aib che molto facilmente sono semplicemente selezionati ma col colore originale.
Comunque ho deciso per i selezionati, e oggi pomeriggio o domani costruirò anche l'impianto per la co2 a gel visto che ho le piante praticamente bloccate

mattser 20-05-2014 12:16

bene, aggiornaci :-)

Robi.C 20-05-2014 12:17

Dici che è necessaria?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.