AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   da luglio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333217)

buddha 23-05-2012 17:46

Fabio più che dirvi la verità... Non ho intenzione di togliere nessun animale..
Sono d'accordo in parte con il vostro consiglio e decido di seguire la mia testa, quella di Giovanni, Filippo.., sono stato brutale ? Chiedo scusa..

fabiopre 23-05-2012 18:40

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061664240)
Fabio più che dirvi la verità... Non ho intenzione di togliere nessun animale..
Sono d'accordo in parte con il vostro consiglio e decido di seguire la mia testa, quella di Giovanni, Filippo.., sono stato brutale ? Chiedo scusa..

Ma figurati...
...noi abbiamo detto la nostra... Qualcun'altro ha detto la sua... Tu fai giustamente quello che credi...

...mi riferivo non alla "brutalità" (inesistente) della tua frase quanto al fatto che se reputiamo le tue scelte errate o comunque pericolose sicuramente non le avalleremo...

...questo il senso della mia frase. :-)

Ciao -28

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Buran_ 23-05-2012 19:28

allora, a me fa strano che tu abbia po4 così alti e non ti ritrovi manco 1mg di no3 .... quindi fosse che sto phyto che hai fatto non fosse mauturo e ti ha inquinato la vasca???

Jean05 23-05-2012 19:35

secondo me stai un po pasticciando troppo metti zeolite, togli zeolite stacca qui metti la dosi fito oggi domani non ne hai più cibo ai pesci dieta per i pesci......

Dai tempo alla vasca, agli animali alle rocce ed al dsb di assestarsi considera che hai stravolto tutto ammazzando le rocce e adesso ne subisci le conseguenze, come tutti del resto se mettiamo mani in vasca e cambiamo qualcosa che poco tempo prima era stabile......

Chiudi in cassaforte i fotometro e tiralo via tra almeno 2 mesi........

:-D

buddha 23-05-2012 20:01

Gianni non ho mai messo e tolto zeolite..sta sempre lì...
Il phyto che significa un giorno lo dai, il giorno dopo non ne hai più..non è vero
Prima i pesci erano a dieta, ora sono convinto che l'infezione (ormai ferma..sgrat sgrat) sia dovuta alla debolezza dei coralli come ho già scritto..quindi dò di nuovo la pappa..non è che lo faccio a muzzo..ad evento corrisponde reazione..
Fil a sto punto non vedo altre ipotesi che non quella sul phyto..più tardi faccio qualche foto..che il marrone sia con voi...
Fabio capisco che non avvalliate la mia scelta ma mi' sembra un po' assurdo dire di ricominciare quando neanche la settimana avevo fosfati a 0,09..comunque spero festeggerete con me i fosfatica zero..
Gianni il phyto tu lo hai usato? Ti ha creato problemi?

TIALE 23-05-2012 20:20

io non ricomincerei anzi cercherei di toglieri sti po4 delle balle..ora forse dico una stron...
ma non è che il dsb rilascia delle schifo??forse ha accumulato troppa roba nel tempo e non digerisce più..è tutto carbonato?? io manderei la plafo alla max potenza facendole fare 10/11 h di luce,dovrebbe aumentare l'ossidoriduzione=calano gli inquinanti(correggimi se sbaglio). anche a me piace smanettare sulla vasca#18!! io aggiungerei un'altra alga oltre alla keto..se ti serve ho della caulerpa da darti-28

buddha 23-05-2012 20:31

Ale il dsb non dovrebbe rilasciare schifezze e se un dsb di 10 mesi fosse esaurito nessuno lo userebbe..si il mio è tutto carbonato..lo era anche nella vasca precedente..
Le luci sono sempre al Max (non sono dimmerate) e fanno già 10 ore...
In refugium ho codium fragile e chaeto..ci ho messo una vita a liberarmi della caulerpa perciò no grazie..sono convinto che con l'acqua pulita dei cambi, il reattore funzionante e cibo giusto (luke ho preso la spirulina) nel giro di un mesetto risolvo..con le resine anche prima..
Se invece l'infezione dovesse tornare a colpire probabilmente ricomincerò ..

TIALE 23-05-2012 20:38

allora come non detto...sai che il carbonato è pieno di roba tipo silicati ecc..non vorrei fossero i rilasci a mettere in crisi il sistema IMHO
hai provato con le kent "quickpho" le avevo provate nel dolce avevo po4 alti ma tanto tipo fondo scala#12 in 48h zero spaccato

buddha 23-05-2012 20:46

I silicati darebbero diatomee di cui neanche l'ombra, la sabbia è pulitissima,
Per ora niente resine, voglio capire se il sistema reagisce da solo..

TIALE 23-05-2012 20:48

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061664567)
I silicati darebbero diatomee di cui neanche l'ombra, la sabbia è pulitissima,
Per ora niente resine, voglio capire se il sistema reagisce da solo..

forse è la cosa migliore#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.