![]() |
peter28 per me è normale, io con quella da 2lt facevo 3settimane! quanti mg/l di co2 hai in vasca cosi per farci una idea? e soprattutto che metodo di diffusione usi?
considerando che da me fa caldo gia con l'ultima bottiglia ho messo mezzo foglio di colla di pesce in piu...e pare stia andando meglio! |
in vasc ho kh 9 e ph 7,4 circa. quindi non sono in zona ottimale a causa del kh. ho messo 3 fogli di colla però
|
metodo porosa? grandezza vasca? movimento superficiale? con cosi poca co2 mi pare strano ti finisca in 2settimane, a me finiva in 3 ma avevo 25mg/l di co2!!!
|
metodo: diffusione con sistema venturi ideato in questo topic
grandezza vasca:54 litri lordi movimento superficiale: praticamente assente |
non capisco perchè non abbia schiuma, ma hai qualche perdita
non tanto per le 2settimane, ma per il valore ridicolo di co2 disciolta in acqua col metodo venturi! |
quindi secondo te a cosa è dovuto? ho messo schiuma da barba intorno al pressacavo e non noto nessuna perdita..
|
l'ago è infilato bene? qualche perdita nel tubicino piu vicino all'ago? col venturi rox ha 40mg/l di co2 in 100lt, tu non puoi averne solo 11 in meta vasca!!!
|
potrebbe essere che sia il tubicino non sigillato sull'ago? in effetti è solo infilato..
|
per il venturi è meglio che aspetti rox io l'ho visto solo in schema...ma fidati le 2settimane di durata non mi fanno saltare sul divano, gli 11mg/l si!!!
|
Mark, io salto sul divano per tutte e tre le cose.
- I suoi 54 litri contro i miei 90. - I suoi 11 mg contro la mia zona rossa - I suoi 15 giorni contro i miei 30 (con 1.5 litri). E' chiaro che in un acquario più piccolo avrà un tubo più corto, ma io ottenevo quei risultati anche coi tasselli Fischer. Peter, è sicuro che c'è una perdita! Non so dove, ma puoi farci una scommessa. Non fa schiuma perché hai usato 3 fogli di colla. Io ne ho messi 4 in una damigiana! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |