![]() |
forse la 4, ma il rosso solo per alba/tramonto...
altrimenti la 3:-)) |
ho solo paura che i royal siano pochi... la mia vasca e 120 x 50...
che ne pensi? la tua quanto e? |
è vero... l'avevo paragonata alla mia... 50x50 :-D
magari nella 4 sposti un po' più al centro il rosso e dall'altra parte ne metti un altro royal blu... |
superpozzy...come hardware ho preso led "cinesi"....da 1 w l'uno...e come driver idem (sempre cinesi)...da 3 w con controllo PWM....a cui collegherò due serie da 5 LED l'una messe in parallelo....e comandati dalle uscite PWM dell'arduino.....già provati e funzionano.
Il LUigino in teoria è compatibile con l'arduino però sembra che abbia una parte dei comandi diversa e visto che alla fine sia il luigino che l'arduino (uno o 2009 non fa differenza) servono solo per programmare il microchip AMTEL che poi puoi usare singolarmente aggiungendo solo 2/3 resistenze, un quarzo, due condensatori e un pulsante per il reset..su un circuito stampato ad Hoc e sicuramente più piccolo della basetta completa...alla fine io opterei per l'arduino uno ( gli amtel già con il booloader caricato costano sui 6/7 euro) |
Quote:
Per me stai parlando cinese....#17 |
ciao a tutti, scusate, mi postereste qualche link di siti da cui avete comprato dei dissipatori in alluminio? Tutti quelli che contatto richiedono una fatturazione minima e vendono a verghe!
Grazie, Marco |
gorini dissipatori
|
Quote:
se colleghi ad un driver 3w 5 led in serie non esci fuori portata? i driver sono controllabili in 1 - 5\10v o PWM? mi potresti postare il link? sinceramente tra luigino e arduino per quei pochi euro che risparmi mi affiderei sempre ad arduino |
Quote:
Lollo che ne pensi??? #19 |
secondo me va bene pero' metti un potenziometro sui blu perche avrai molta luce azzurra
poi togli i led rossi creano solo alghe e non servono a nulla |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |