![]() |
Quote:
|
Complimenti per la vasca! assolutamente da imitare, anche se ci vuole manico per ottenere questi risultati!
domanda (probabilmente già fatta mille volte, a cui naturalmente puoi non rispondere): una plafoniera a led simile a quella che monti su che cifra si aggira? ancora complimenti #25 |
Posso chiederti (anche se l'avrai già detto mille volte), dove prendi gli zoantidi?
Sono difficili da gestire? Alcune colorazioni si comportano (crescono,riproducono,ammalano) in modo differente ? |
il "pesciotto" come sta? seguivo.... #e39
ormai porto pazienza solo con i miei acquari per il resto la curiosità mi logora! ahahahahah |
sta bene :-)
la caulerpa ormai è quasi del tutto ritirata |
quando toglerai l'hepatus e la caulerpa """""""""""Dovesse""""""""""""" (incrociamo le dita e facciamo le corna allo stesso momento...) inserirai un percnon gibbesi? ( è una domanda che interessa a me anche per la mia vasca, visto che ho visto in negozio un percnon gibbesi, ma sono veramente enormi! (e gli occhi rossi spaventano alquannto XD))
|
non metterò mai un gibbesi nella mia vaschetta.
casomai cambio mitrax finchè non becco quello che mangia la caulerpa (hanno abitudini alimentari molto personali, quelli che ho adesso non la mangiano, ma in passato ne ho avuti un paio che erano trattori anticaulerpa) l'hepathus rimarrà con me molto mooolto a lungo... deve sparire tutta e per sempre quell'alga |
erisien ciao, un consiglio sulla illuminazione...
al momento monto una plafo eshine 24x3 led cree con 8 royal e 16 bianchi, siccome sono un fanatico degli zoa come te ed altri e per il resto ho solo altri molli ed lps, nn credo proprio di voler inserire sps almeno per il momento, cmq vorrei aumentare i blu per avere una luce tendente all azzurro e far risaltare gli zoa... secondo te un rapporto 50/50? oppure anche qualcosa in più? pare che le vasche ammericane abbiano molta prvalenza di blu quasi 8 a 10 come rapporto, tu che dici? i blu favoriscono il benessere anche degli lps? e caso mai un domani qualche sps? parliamone :) |
Quote:
|
Quote:
ciao, l ho chiesto ad erisien perchè è tra i quali hanno più esperienza sui zoa, ma ovviamente ben vengano altre info, siamo qui per questo, solo che forse si dovrebbe aprire un altro topic mi sa. cavolo 100% royal blu? nn fai alba/tramonto? posso vedere una foto o video della tua vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |