![]() |
si è vero.. non avevo guardato il link.. #12 ero rimasto ai vecchi dimmer non pwm :-D
oggi ho collegato anche le ventole (2 da 120mm) e dopo circa un'ora, tutta la plafo si è assestata a circa 37,5°C. sono molto contento.. comunque tutti i cavi (e ventole) assorbono quasi 1,5V. ho regolato col trimmer l'alim. a 12,5V e misurato sui led avevo circa 11V (quella che volevo io..). però adesso che ancora non è finita la lascio a 10,5v... non si sa mai... adesso cerco i componenti per arduino... |
cerca su ebay ne trovi parecchi a poco
|
Prendi luigino che costa meno..
Per il programma se vuoi una mano sono a tua disposizione.. |
Quote:
finalmente si torna a capo di tutto...e si ha una spiegazione per bene. Grazie a tutti per la partecipazione... #25#25#25#25#25 |
di che
|
Se interessa sto costruendo una plafo a led (30 led fra cool, warm e red) per il mio dolce da 110 litri e sto predisponendo il controller con display alfanumerico LCD usando appunto arduino 2009....con gestione tramite menu..e tasti di navigazione (up, down, left, right ed enter)....sono ancora in sperimentazione del programma.....e sto aspettando l'RTC ( orologio/datario)..quando sarà finito gestirà i 3 canali (caldo, freddo, rosso) regolandoli singolarmente come luminosità massima, l'alba/tramonto con settaggio del tempo, accensione/spegnimento automatico tramite programmazione timer e manuale alla bisogna....il tutto sarà montato su un circuito stampato ad hoc compresi i driver pwm.......una volta realizzato sarò ben lieto di fornire tutta la documentazione a chi avrà interesse.
|
Quote:
|
Quando sarà tutto a puntino e funzionante senza "bugs".....metterò il progetto a disposizione del forum....
|
Quote:
intanto hai voglia di postare quale hardware hai scelto? e dove l'hai preso? adesso sono alla ricerca... penso pche prenderò l'arduino uno. il luigino è compatibile? nel senso, ha già il chip ATmega328 caricato? |
ecco intanto nuove impostazioni dei led per le piastre... quale preferite....?
sono graditi molti commenti... Grazie http://s3.postimage.org/fnnhc7d0/finale1.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |