![]() |
#28gciao ragazzi avevo messo un post in una sezione per il sessaggio dei ram ma nessuno mi risp.. provo a ripostare tutto qui nella speranza di avere un aiuto da Voi..
ho preso questi due ciclidi ma sinceramente parlando io non riesco a capire effettivamente se sii tratti di una coppia. il negozante me l'ha spacciata per tale. mi aiutereste voi?!?!? questi sono i due esemplari in oggetto.. http://s1.postimage.org/21tur23yc/DSC_0027.jpg |
ciao! sono 2 femmine, puoi notarlo sia dal ventre rosa, sia dall'ovodepositore. questo nelle femmine ha una forma più arrotondata, nel maschio invece ha una forma a punta ;-)
|
azzzzzzzz allora devo correre a sostituirne una o se prendo e aggiungo un maschio va bene lo stesso!?!?
ho paura che la coppia possa scacciare il terzo incomodo.. no?!?!? |
nettamente femmine.
Sei stato fortunato, aggiungo io, perchè in questo caso è stato davvero facile il riconoscimento. Ci sono altri casi in cui è davvero difficile (intendo quando li si sceglie negli espositori dei negozi). Sottolineo però il fatto che sono sicuramente in salute e addirittura si stavano preparando a deporre. (ora non ti resta che scegliere la più bella e portare indietro l'altra prendendo un maschio) |
Quote:
|
70lt netti ma ha un bel po di anfratti e sul fondo nn ho piu spazio per inserire piante...
ahahaha |
70 litri sono pochini per un trio secondo me..scegli allora quale riportare in negozio, spieghi al negoziante il problema e te la fai scambiare con un maschio..poi riposta qui l'immagine così diamo un occhiata ;-)
|
allora ci provo.. spero me la cambi...
poi posto la foto ma per esser certo che sia maschietto come faccio?? qualche segno inequivocabile?!?!? |
se è stato lui a dirti che erano una coppia non vedo perchè non te lo dovrebbe scambiare ;-)
il maschio di norma non ha il ventre rosato ed ha il secondo e terzo raggio della pinna dorsale più allungati; inoltre presenta anche le pinne ventrali appuntite. se poi ha anche l'organo riproduttore in evidenza e questo si presenta appuntito puoi stare sicuro al 100% ;-) http://www.adiabatico.it/mondopesci/...zi/OrganoM.jpg |
speriamo di nn far altri casini allora!!!
grazie mille ragazzi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |