![]() |
Quote:
Ma se sparassi a spot direttamente piccole dosi si perossido sulle parti infette spegnendo per qualche minuto la pompa? Io usavo farlo nel dolce |
Quote:
Zoanthus ,gamberi e microfauna non gradiscono e spesso non si risolve niente . Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
quoto Tene ...anche io l'avevo fatto .....li per li li vedi scomparire/sciogliersi...ma nel giro di poco tempo si riformano...io usavo acqua ossigenata al 6%.....ma se devo essere sincero funzionava un pochino meglio l'oxidator......cmq a me dalle foto non mi sembra proprio il caso di andarci pesanti intendo dire che non hai bisogno ne di oxidator ne tantomeno di acqua ossigenata.......insomma comincia a inserire qualche mollo vedi come reagiscono (10gg o giu di li) poi se vedi che i molli si aprono/gonfiano e stanno bene allora cominci a popolare seriamente...e i pochi dino e ciano che hai??? te ne fotti (IMHO)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ma ad uno che per vent'anni ha avuto due incubi nel dolce: cianobatteri e BBA.... è un parolone :-D Cercherò di abituarmici.... |
Marco guarda che scherzo [emoji6] ,cmq il principio dell'oxidator è diverso dal buttare perossido in vasca ,il perossido praticamente li brucia, loxidator sviluppa ossigeno aumentando il redox, ma spesso, anzi quasi sempre è risultato inutile,0come hai visto i rossi se ne sono andati aumentando il movimento e la triade ,triade che proverei ad alzare ancora un pó bilanciandola a kh 9 mantieni il Ph più alto e potrebbe essere positivo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
OT: che sono i BBA???
|
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Sì più o meno si
Qualche progresso comincia a vedersi... almeno visivamente l'acqua non è più torbida.
Continuo a tenerlo il filtro a zainetto caricato a carbone? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |