![]() |
un po' di news:
per tutto giugno la vasca è stata in forte sofferenza e ricoperta di cianobatteri, con temperatura oscillante tra i 30 - 31 gradi. finalmente mi son deciso e ho comprato un refrigeratore, verso i primi di luglio... un artica 300 è stato il miglior acquisto dell'ultimo anno!!! gli lps erano scoloriti e sofferenti e un sps è sbiancato totalmente... figo osservare il bleaching dal vivo :-D ho perso l'acanthastrea raimbow causa sbiancamento per il caldo :-( a parte questa, nessun'altra vittima... la scolymia, la duncanopsammia e l'altra acanthastrea stanno via via riprendendo colore. i cianobatteri sono scomparsi in un lampo, appena 2 giorni dopo l'istallazione dell'artica 300. gli sps che prima erano un po' smarronati, anche adesso hanno ripreso colore. poi 15 giorni fa, ho preso un piccolo p. hepatus come ospite temporaneo per sfoltire la caulerpa, è perfettamente adattato e in salute... e voracissimo :-) ecco una piccola macro dei polipi estroflessi di acropora valida tricolor, un'ora dopo lo spegnimento delle luci :-) peccato non abbia una reflex, sarebbe stato figo fare una foto migliore e che rendesse l'effetto fluorescente e carnoso dei polipi! http://s5.postimage.org/9mheyecrb/010820121523c.jpg |
Bellissima l'acropora!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Bella!!! Quanto costa il refrigeratore?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ha un termostato interno con oscillazione di +o- un grado, si attacca di rado.... diciamo 10 min ogni mezz'ora e mantiene la temperatura costante (ho impostato lentamente, 26 gradi) comunque è più grande il refrigeratore del mio acquario ahahahahahaha :-D |
veramente bella
|
Ma la tridacne ha risentito del caldo? Oppure essendo una corcea no?
|
Quote:
|
Nico hai mp...
|
La tua vasca la mostro sempre agli amici scettici riguardo la mia passione.. Quando vedono che su una scrivania puoi fare qualcosa di simile, il preconcetto acquario-pesce rosso fossilizzato nelle loro menti, va completamente in frantumi..
Fenomenale, di ispirazione, complimenti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |