![]() |
sempre a far polemiche :-D :-D
|
Quote:
Io: mi riempe queste due taniche da 20lt con acqua d'osmosi? Lui: 40 litri??? e che ci fai a cambiare tutta quest'acqua?? Io: beh passato il primo mese di maturazione, vorrei fare almeno il primo cambio un pò più importante! Lui: un mese???? e che hai aspettato a fare un mese??butti l'attivatore batterico e dopo 3 giorni i pesci in acqua! a sto punti i pochi batteri nel filtro so tutti morti! ..sono in lutto per i miei batteri..-78 |
condoglianze... #rotfl#
|
condoglianze :-D :-D
|
Condoglianze... ecco invece il consiglio rifilato dal negoziante a mio padre andato ad acquistare un oranda red cap.
Papà: mi da un oranda red cap? Negoziante: Certo, venga. (nella vasca dei red cap c'era un BETTA e mio padre da ignorante chiede che pesce sia ecc ecc) Papà: bello quel pesce! Si può tenere insieme ai red cap? Negoziante: Certo! Non vedi, IO CE LO TENGO!! (Mio padre poi osserva le povere code dei red cap e si ricorda le mie parole : non prendere il pesce combattente!) Papà: beh si, ma per ora mi dia solo quello grazie! Tanto per farvi capire... il pesce (che aveva la coda morsicata) ora sta bene, ma ormai ha la coda storta... e ogni volta che gli si avvicina qualcosa scappa come un fulmine, infatti si chiama Speedy. Che consigli sti negozianti! |
tra l'altro il betta non è di acqua fredda... va beh lasciamo perdere
|
infatti altrimenti avrei dovuto metterlo nella 20 lt...per fortuna non l'ha preso
|
Sono a pag 49 e domani lo finisco, leggendo ho trovato nuova linfa e vigore per polemizzare in giro con chi ci vuole fregare #18 (ce l' ho un pò coi negozianti perchè io non vendo niente, ma anche chi compra fa cose atroci)
Io: guardo le vasche e cazzeggio nel mio negozio fidato, dove di solito trovo solo una gentile e corretta signora, ma arriva il marito. Negoziante: ( non perde l' attimo per tirare fuori da un sacchetto una nuova meraviglia con un abile stratagemma introduttivo) Heeeeeh, non si finisce mai di lavorare, ora anche questa, buona sera... Io: 'sera... N: ...ora mi tocca mettere queste valvoline qui agli aeratori... Io: si eh? N: eh si, se va via la corrente l' acqua potrebbe uscire dalle vasche..... Io: ....attraverso il tubicino N: SI... Io: ....si, potrebbe. N: Ah! hai l' aeratore anche te? Io: Eh si! N: costa solo un euro e cinquanta (pura plastica, ma mi salva la casa), e ti risparmi di allagar casa e non sciupi l' aerat.... Io: (contrito) Basta metterlo più in alto. N: (abbassando le braccia e girandosi) eh si più in alto Io: Comunque non ci metti molto a sistemare, hai quasi tutti venturi. -:33 Il negoziante se ne và sul retro mentre io saluto sua moglie e sorridiamo entrambi. |
beh... ti voleva anche fregare poco dai :-D e poi l'areatore mica è obbligatorio averlo :-D
|
In negozio mentre aspetto il mio turno......
Il negoziante sta parlando con un cliente che ha bisogno di ricaricare la bombola di co2: NEGOZIANTE:"C'era un posto dove le ricaricavano ma mi pare abbiano chiuso....." Si gira verso di me e dice" Non ricordo.........ma tu la usi......." IO: No, non la uso" CLIENTE" Come mai?Non ha piante vere? IO"Certo che ne ho......" CLIENTE:"E come fa senza co2" IO(volutamente provocatorio):"Sfrutto il naturale scambio gassoso aria-acqua" Lui mi guarda stranito per alcuni secondi poi si gira verso il negoziante (che stava sorridendo già da un pezzo) e fa "Dunque stavamo dicendo..........." |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |