![]() |
in maturazione può dare problemi x il sedimento che andrà a depositarsi però se i valori sono quelli nn dovresti avere grossi problemi,io avrei aspettato ancora un pò,però sei consigliato da un maestro quindi passo la palla a lui.
|
Quote:
comunque chi ti ha consigliato ne sa di certo molto piu di me la mia è diffidenza da neofita tieni sempre sotto controllo tutto io sono partito cona la mia vasca da oltre un mese ed utilizzo la gestione batterica xaqua nel mio protocollo viene precisato che dopo 2-3 settimane dalla partenza, se le rocce non spuragno piu, si può inserire un velo di sabbia ma giusto per coprire il vetro nonostante questo mi sono bene guardato dall'inserirla fino a quando i valori non si saranno stabillizzati attenderò quindi settembre ovvero 3 mesi dopo la partenza |
maestro.... #18
|
i valori è gia più di un paio di settimane che sono quelli comunque per il momento li controllerò costantemente ogni fine settimanase devo farli anche più frequenti ditemi pure...
...poi la sabbia l'ho inserita sotto consiglio del guru fappio-69....altrimenti avrei aspettato ...domani porto a 5 ore ok? ....raga per parlare di reattori...nel mercatino ora ci sono solo deletec e grotech...aspetto pezzi migliori? ....fappio tu prima dicevi che la kh è importantissima...ora la mia è a 6°...che faccio?...ci do di superbuffer???#30 |
ok .. si , porta a 8 9 circa ...
|
ma come devo fare? è un barattolo in polvere.. ne devo far sciogliere un pò in acqua d'osmosi e poi lo versoo in vasca?
|
si, le dosi sono scritte, comunque metti un cucchiaiono in un litro ed il giorno dopo misura ...
|
ok oggi lo doso...per quanto riguarda la luce i il reattore?
|
se compro una cosa del genere per raffrreddare va bene?
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1148 ....fappio ul superbuffer lo devo dosare goccia a goccia? |
i test se li fai a fine settimana va bene nn serve farli ancora più spesso anzi quando andrai avanti vedrai che ridurrai la frequenza.
x le ventole meglio se a 4 vie x la tua vasca se nn addirittura a 6 con 2 ci fai pochino;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |