AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Speciale cibo vivo - Dafnia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5945)

-Mortius- 18-02-2009 19:33

fiorellina, grazie mille...appena ho due minuti la guardo ;-)

fiorellina 01-03-2009 22:41

mi è arrivato il cibo vivo.... diciamo che su due pacchi di artemie solo in uno ce ne sono di vive mentre nell'altro sono tutte morte...o almeno così mi sembra devo provare comunque a mettere il contenuto in baccinella e vedere se ne esce q.cosa.Ho ordinato pure dafnie e tubifex arrivati tutti vivi.

fiorellina 01-03-2009 22:41

mi è arrivato il cibo vivo.... diciamo che su due pacchi di artemie solo in uno ce ne sono di vive mentre nell'altro sono tutte morte...o almeno così mi sembra devo provare comunque a mettere il contenuto in baccinella e vedere se ne esce q.cosa.Ho ordinato pure dafnie e tubifex arrivati tutti vivi.

marcosus 08-05-2009 15:59

ciao a tutti ho preparato una vaschetta per la dafnie che fra poco tempo alleverò e mi sono accorto che gia in due giorni l'acqua è diventata verde è possibile ci siano gio cosi tante alghe?

Atanatos 13-05-2009 15:54

si marcosus, le alghe sono velocissime a crescere se poi l'acqua era già contaminata allora è normale ;-)

Goose 14-05-2009 11:34

dopo avere letto tutte le pagine(non tutte in una volta però) vi pongo questo quesito:
che ne pensate se metto le dafnie nella solita bacinella sui 15 litri e ,visto che di estate non possono stare sempre al sole, e quindi le alghe si possono formare meno, di fare una coltivazione in bottiglia di alghe?

mi spiego meglio:
le dafnie le metto all'ombra o con poche ore di sole al mattino...mentre metto delle bottiglie pioene d'acqua(ma senza dafnie) dell'acquario al sole tutto il giorno,così anche se diventano bollenti non è un problema..
poi ogni due giorni circa svuoto la bottiglia nella vasca con le dafnie...

che ne dite?

mettendo circa 6/7 bottiglie dovrei avere una produzione continuata di alghe intensiva...

maryer86 14-05-2009 17:47

Goose, è esattamente ciò che faccio io e le dafnie vanno alla grande!

Goose 14-05-2009 18:57

maryer86, allora mi sono perso il tuo messaggio...
sai in tutte quelle pagine sono andato in tilt...
comunque bene se va alla grande allora lo faro sicuramente

sampa85 14-05-2009 21:23

Io pure faccio cosi tengo le dafnie in balcone dove sono illuminate soloalla mattina e ogni due giorni ci metto un po di acqua delle tartarughe che stanno anchesse in balcone
per adesso vanno alla grande

Goose 15-05-2009 10:28

direi che allora l'idea che ha partorito la mia mente va bene :-) :-) ...

eventualmente questo sistema va anche bene per l'inverno?..

cioè si possono tenere le dafnie in casa anche magari piu al buio ed alimentarle con le alghe prodotte di fuori?
ovviamente se le temperature fanno si che si riescano a formare alghe..e che l'acqua non ghiacci..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.