AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo acquario - Sviluppo progetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314508)

sakko12 21-05-2012 09:32

A me l'idea piace,e credo che il sistema possa funzionare,
se però non funziona vai a capire cos'è che non va...
la luce?il dsb?le alghe?il miracle mud?TU???
Certo che tu dovevi fare il muratore !!!
Le roccie si possono disporre mooooolto meglio,
le hai impilate come mattoni -28d#

Gelammo 21-05-2012 10:16

Viviamo in un mondo già abbastanza di merda per prendersela per una rocciata... e poi questo è un luogo di confronto più che di scontro, quindi benché sia facile alimentare l'animosità con certe espressioni un po' terra terra, io non me la prendo.
Ripeto, dal vivo la rocciata è stupenda e molto, molto naturale. Non solo, è un layout che permette di inserire molti animali diversi per la gioia del mio amico Ruben. -42
Mirko non è vero che sono messe giù come mattoni... ripeto le foto del caxxo che faccio non le rendono giustizia. Che poi io abbia qualcosa che non va me ne sono accorto da anni #30#rotfl##28g

Inoltre, questo è un layout che permetterà di dare un senso all'ambiente acquario rendendolo meno stand della frutta e verdura come spesso vedo in tanta vasche. E comunque sia un caso, sia nell'altro... poi gli animali copriranno tutto o quasi. Sono ancora qua che penso perché scomoda... :-D

Per esempio... se avessi fatto la rocciata centra tradizionale... con 100 di profondità e 80 di altezza vetro... avrei dovuto farmi imbragare come Tommaso Crocera in Missione Impossibile 1 per apporre i coralli o fare qualsiasi altra cosa sulla rocciata e ve lo dice uno alto quasi 2 metri.

;-)

Daniel-T 21-05-2012 10:21

Meglio di prima!!

Però lo sai che nella mia testa una vasca del genere continuo a vederla con tutto dsb e due bei atolli centrali!

Poi come ho sempre detto deve piacere a te e soddisfare te!!!!

per non far fatica bastava......farla più bassa no?? :-D

W il Gelammo Project!!!! ;-)
------------------------------------------------------------------------

P.S. Sei stanco di continuare ad andare in banca a depositare soldi? Regalali a me! #rotfl#

dimaurogiovanni 21-05-2012 10:29

Viviamo in un mondo già abbastanza di merda per prendersela per una rocciata... e poi questo è un luogo di confronto più che di scontro, quindi benché sia facile alimentare l'animosità con certe espressioni un po' terra terra, io non me la prendo.

ciao gianluca quello che hai scritto ti fa' onore .con questo vuol dire che conosci il senso di un forum dove non tutto piace a tutti .mi fai capire che sei convintissimo di quello che fai ,per cui vai avanti per la tua strada è il tempo dara' le risposte .#70

Kj822001 21-05-2012 10:34

We Gianlu.... secondo me e dico secondo e parlando solo di livello estetico nel senso proprio di impatto visivo.. Mi PIACE.. e parecchio anche e sono curioso di vederla live perchè le profondità in foto non si vedono.. Secondo me nel lato "oscuro" potresti mettere anche colonie di zoantus di quelli fighi perchè il riflesso dei royal li fa accendere come se fossero radioattivi anche se non sono direttamente sotto alla luce.
Alla fine sarà qualcosa di veramente diverso dai soliti (seppur belli) atolli di acropore.
un consiglio forse aspetterei 6 - 7 mesi prima di mettere dei paguri che sono grandi mangiatori di benthos... P.s. preparati che martedì ti martello le palle sulle caratteristiche delle plafo quindi fatti trovare preparato ;-)
------------------------------------------------------------------------
P.S. Sei stanco di continuare ad andare in banca a depositare soldi? Regalali a me! AHAHAHAHAHHAHAHAHA

Paolo Piccinelli 21-05-2012 10:38

Io che sono alto un tappo e mezzo mi sono fatto il predellino come il Berlusca per raggiungere la rocciata da dietro la vasca e per cambiare le HQI senza impazzire... l'importante è progettare le cose con cura secondo le proprie esigenze. #70

Poi, la tua vasca è un omaggio alle antiche popolazioni Sarde #rotfl#

SamuaL 21-05-2012 10:56

Per me è molto molto brutta. . . poi da patito di fotografia impazzirei perchè non potrei avere la visuale diretta con gli animali posti all'interno del "ring". La luce è anche scarsa! sempre IMHO
hai fatto il vascone, mo' non cascare nell'allestimento (come molti proprietari di vasconi americani).

P.S.
ma quella corrida centrale volendo potresti eliminarla? io lo farei al volo

giangi1970 21-05-2012 11:03

Pero' c'e' qualcosa che non mi torna...
Ma dal progetto originale non dovevi metter le rocce anche sul vetro di fondo???
Sare stata fantastica!!

Kj822001 21-05-2012 11:11

Ci sarà il Berlinese e il Gelammese come tecniche di gestione :-))

Gelammo 21-05-2012 11:15

Eh fate i bravi! :-)

Alcuni valori appena misurati:

Densità 31%°
Salinità 1024ish... in aumento
PO4 0,03
No3 3/5
Ph 8,1 luci spente... sta lentamente crescendo immagino che a luci accesi sia verso 8,3.

Il KH non sono riuscito a misurarlo con quel cacchio di test con tremila passaggi. Riprovo stasera.

Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.