![]() |
Quote:
se io tengo i 12V posso stabilizzare gli amper come voglio utilizzando un driver cioe' se ho un 12V a 1200mA e voglio avere un 900mA metto un driver a 900mA e la corrente rimane a 12V e i rimanenti 300mA se li ciuccia il driver di questo sono sicuro al 100% ho provato con strumenti invece se usi un potenziometro vai a diminuire i V |
Esatto, io sto usando un dimmer in PWM, quindi vado ad agire sugli ampere, non sui volt, con degli ottimi risultati. Comunque i volt e gli ampere NON vanno assolutamente di pari passo. La formula che li lega è la seguente Watt = Volt x Ampere, quindi per abbassare i Watt erogati posso agire indistintamente sui Volt oppure sugli Ampere in base alle mie esigenze.
Nel caso dei LED è opportuno mantenere costante la tensione di lavoro (quindi i volt) e far variare solo la corrente (quindi gli ampere). Da qui decidete voi cosa fare... ;-) |
grandissimo
cOrsaro hai capito come funziona |
sono molto soddisfatto...
sono parecchi mesi che qua sul forum si parla di led e relativi accessori e collegamenti, mi sembra che piano piano si riesca sempre più a trovare delle soluzioni adeguate ai nostri scopi... dai, facciamoci un complimento per l'impegno... anche se non siamo dei professionisti, i risultati sembrano comunque buoni! #25#25 |
scusami Lollo allora per quelli bianchi uso led 12-15000k? per le lenti farai da cavia:-)...ma come mi hai fatto il disegno penso che non ce ne sia bisogno
|
va bene cmq occhio che i led royal spingono di brutto
un regolatore di potenza su quelli io lo metterei |
vorrei acquistare infatti alimentatori drimmerabili cosi poime li regoloa mio piacimento
|
alimentatori dimmerabili poi devi avere un potenziometro che dimmeri o i 0-10V o il PWM
|
Quote:
|
l'alimentatore che hai messo va bene per un solo led da 10W
ce ne vogliono due con un potenziometro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |