AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

berto1886 25-01-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061405435)
I miei da dove pensi che arrivino ?
Se pensi che sud sia uguale ad ignoranza significa che la latente forma di razzismo sia tutta tua. Nel mio caso il particolare poteva essere un qualsiasi altro ignorante, sia veneto, sia lombardo, sia toscano, sia pugliese. Nella fattispecie era siciliano. Poteva essere anche tedesco.

se uno è ignorate è ignorante che sia del "nord italia" o del "sud" è sempre la stessa "bestia"

Luca_fish12 25-01-2012 20:11

Berto, non insultare gli animali!! Quelli sono uomini! ;-)

:-D

Corydoras 98 25-01-2012 20:27

;-)
Quote:

Originariamente inviata da Hank (Messaggio 1061407186)
Ieri mentre facevo un giro per vedere se c'erano nuovi arrivi di oranda dal solito "idiota"(questo è l'appellativo più appropriato per il mio negoziante) tutt'a un tratto mi fa:
N: "Ma basta con sta fissa degli inutili pesci rossi, fattii i discus che son belli!"
IO: "Guarda che l'acquario è da 120L lordi"
N: "E perchè, non ce li puoi mettere 6-8 discus in 120 litri? Poi sta storia dei lordi, stai a guardare il capello, io stamani nel 280 ce ne avevo 40!"
IO: "Si ma te li vendi al volo, io no, la ci vivrebbero, poi ci vuole acqua tenera e per ora non ho possibilità di averla"
N: "Ma quale acqua tenera, io li tengo in quella del rubinetto, vedrai che si abituano"
IO(ormai esasperato): "E' da Agosto che vengo qui, se voglio qualcosa vado a botta sicura senza chiederti consigli, non hai ancora capito che forse sono un minimo informato e non mi inculi?"

Chiaramente non ha risposto e io ho potuto osservare indisturbato i miei amati oranda.

Se dovessi raccontare tutte quelle che ho sentito uscire dalla bocca del tizio in questione non basterebbero le pagine di questo thread...

ti stimo

Erica D 26-01-2012 00:58

Quote:

E' da Agosto che vengo qui, se voglio qualcosa vado a botta sicura senza chiederti consigli, non hai ancora capito che forse sono un minimo informato e non mi inculi?

mi accompagni a fare i miei prossimi acquisti? #25

Hank 26-01-2012 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Erica D (Messaggio 1061408185)
Quote:

E' da Agosto che vengo qui, se voglio qualcosa vado a botta sicura senza chiederti consigli, non hai ancora capito che forse sono un minimo informato e non mi inculi?

mi accompagni a fare i miei prossimi acquisti? #25

#rotfl#

I maleducati vanno trattati per quello che sono, è da quando frequento il negozio che sento uscire dalla sua bocca boiate, ovviamente prese per buone di clienti, con me ci prova dalla prima volta che sono entrato e alla fine l'altra sera, complice anche un'estenuante giornata di lavoro sono sbottato.
Purtroppo continuerò ad andarci perchè è l'unico seriamente fornito in zona, però "quanno ce vò ce vò!" :-)

murdock 18-03-2012 17:23

sentita ieri... un amico dice all altro... ma lo sai che i pesci nell acquario si adattano e non crescono troppo se l acquario non è grande?

pietropal 18-03-2012 17:35

Che si adattano non credo proprio, ma che crescono meno se l'acquario è piccolo è vero, basta pensare ai pesci rossi nella boccia :-))

kialilly 18-03-2012 18:01

Purtroppo questo citare il fenomeno del nanismo come se fosse chissà quale meraviglia non è un'usanza solo tra amici, io ho sentito più volte una negoziante dirlo, e anche con enfasi: "Ma guarda, è proprio incredibile come si adattano a quanto spazio hanno!" Come se a mettere uno scalare in una "bettiera" (altro orrore) si tramutasse magicamente in uno scalare nano e dal formato tascabile...

plays 19-03-2012 22:37

vi sono mai capitati i prezzi in base all'umore? :-D
Anubias nana 4 euro dopo un paio di mesi 7,5 euro
Eckfilter sul sito 15,50, in negozio 20 euro
Pogostemon helferi 3,5 euro con tante piantine
Boh...

berto1886 19-03-2012 22:55

sui prezzi tra internet e negozio se ne può parlare da quel che so tutti i negozi che vendono su internet vendono a meno in rete :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.