AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Qualche click al mio reef.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215431)

Hypa 25-04-2011 23:57

Parlavo del più scuro oltre l'achilles, il japonicus mi sembrava quello più chiaro..
Comunque ottimo, alcune schede danno l'achilles come intransigente verso gli altri acanturidi, ma vedo che convive tranquillamente con gli altri..

Luca_ 26-04-2011 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1060859435)
Parlavo del più scuro oltre l'achilles, il japonicus mi sembrava quello più chiaro..
Comunque ottimo, alcune schede danno l'achilles come intransigente verso gli altri acanturidi, ma vedo che convive tranquillamente con gli altri..

Boh, non capisco chi sia, di scuro oltre ad Achille c’è Casper, il mio Xanthurum, ma si vede, ha la codina blu.
Per il resto possono aver ragione, Achille sicuramente è intransigente verso gli altri acanturidi e viceversa, però, a casa mia, nella mia vasca, le schede preferisco compilarle io. :-)) Anche sbagliando, nè! ;-)

Luca_ 26-04-2011 23:52

Click -g03

http://www.astiantica.com/public/DSC08600.jpg
...

buddha 27-04-2011 05:19

Fantastica..

Squalo82 27-04-2011 07:03

Bellissima Luca, made in Dario? Io ne ho una rossa con le bocche verdi.
Mi dai qualche indicazione per un ottimo mantenimento?

Hypa 27-04-2011 08:04

Quote:

Originariamente inviata da Luca_ (Messaggio 1060859482)
Quote:

Per il resto possono aver ragione, Achille sicuramente è intransigente verso gli altri acanturidi e viceversa, però, a casa mia, nella mia vasca, le schede preferisco compilarle io. :-)) Anche sbagliando, nè! ;-)

Ed infatti il tuo pelide Achilles è fonte di ispirazione e di insegnamento ai miei occhi!:-))

Luca_ 27-04-2011 20:14

Grazie! :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Squalo82 (Messaggio 1060861689)
Bellissima Luca, made in Dario? Io ne ho una rossa con le bocche verdi.
Mi dai qualche indicazione per un ottimo mantenimento?

No no, non arriva da Dario. ;-)
Qualche indicazione. Messa così generica “rossa con le bocche verdi”, senza vedere, non saprei di che animale si tratta. Che animale possiedi? Ne esistono diversi con quella colorazione. #24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1060861712)
Quote:

Originariamente inviata da Luca_ (Messaggio 1060859482)
Quote:

Ed infatti il tuo pelide Achilles è fonte di ispirazione e di insegnamento ai miei occhi!:-))

Hypa, sai, son geloso del mio Achille, non è che devi guardalo troppo, nè! :-D

Squalo82 27-04-2011 20:26

Luca, ho un'echinophyllia identica alla tua ma con diversa colorazione, appunto rossa con le bocche verdi.
Io vorrei sapere come gestisci la tua, alimentazione, corrente, illuminazione ecc.

Luca_ 27-04-2011 22:08

Il fatto è, che il mio animale in foto è un Mycedium elephantotus e non una Echinophyllia (spp.). ;-) Per cui, se tu sei certo di ciò che si tratta, potrà al massimo assomigliargli d’aspetto. Con una foto si capirebbe meglio quanta affinità c’è tra i due animali.
Per farla breve, se di Echinophyllia si tratta, ti consiglio una luce non eccessiva ed una corrente lamellare delicata, ed una discreta disponibilità di cibo presente in vasca. Se le condizioni dell’acqua sono favorevoli è un animale che può crescere, seppur molto lentamente.

Squalo82 27-04-2011 23:23

Luca, penso che la mia sia una Echinophyllia ma mi posso sbagliare, se non ti spiace, puoi fare una foto a tutto l'animale?
Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.