AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Metodo Balling, chi ha esperienze dirette? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162980)

cary73 28-01-2015 13:42

Io la uso non nel reattore ma di notte la Doso perche' no
La kalk ha un incremento di calcio minimo .. Io la do solo di notte.

IVANO 28-01-2015 18:45

Se monitorata non dovrebbe dare problemi..

gionanni57 28-01-2015 21:55

Quote:

Originariamente inviata da davana (Messaggio 1062581830)
scusate ...balling con reattore di kalwasser...noooooo vero

puoi usare senza problemi anche la kw,io lo faccio da anni.

davana 31-01-2015 10:03

Grazie ragazzi..

Gennariello 02-02-2015 16:39

Aggiungo solo che io alla fine sono tornato ad un reattore di calcio. Ho avuto troppi problemi tecnici che rendevano il mio balling troppo instabile. sia chiaro, colpa mia e della mia "sciatteria".
IL problema principale é la soluzione del bicarbonato di sodio, che tende a precipitare facilmente. Risultato: il tubetto che andava adalla pompa alla vasca era sempre incrostato di bicarbonato, rendendo impreciso il dosaggio. Per farla fnzionare bene avrei dovuto pulirlo ogni settimana. Ho provatop a immergere il tubo completamente, a metterlo sospeso sopra l'acqua, a metterlo vicino alla uscita dello skimmer dove c'é piu movimento, a metterlo vicino alla mandata in modo tale che il bicarbonate andasse subito via nella vasca. Nulla.
Alla fine ho capito che va oltre la mia personale pazienza e sto rimettendo un reattore di calcio. :-D

sharkmanu 03-04-2015 02:08

Volevo iniziare a usare questo metodo
Sono arrivato solo a pagina 9 magari ne avete già parlato
Ma se aggiungo di qua e di la liquido oltre a sfasare la salinità che compenserò al cambio ridotto a settimana e non più mensile non mi sbilancia troppo il livello di acqua che ho nel reparto sump dello schiumatoio monopompa?

ialao 04-04-2015 15:12

secondo me no,alla fine aggiungi ml e la variazione e' minima.volendo potresti usare la procedura triton ,che alla fine e' il balling,che consiglia di togliere dalla vasca lo stesso quantitativo di acqua che aggiungi tramite le soluzioni.un saluto.

cary73 05-04-2015 07:51

Quote:

Originariamente inviata da sharkmanu (Messaggio 1062616575)
Volevo iniziare a usare questo metodo
Sono arrivato solo a pagina 9 magari ne avete già parlato
Ma se aggiungo di qua e di la liquido oltre a sfasare la salinità che compenserò al cambio ridotto a settimana e non più mensile non mi sbilancia troppo il livello di acqua che ho nel reparto sump dello schiumatoio monopompa?

allora la salinita' e' difficile che cambi io doso 18 ml all'ora di ca e kh...il llivello non si sbilancia...in quanto evapora molta piu acqua di quella che tu inserisci con le 3 soluzioni....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22966 seconds with 14 queries