AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Usare LED per illuminare l'acquario - Parte VI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233535)

luca4 16-09-2014 18:24

Led da 0,06 watt
per fare qlc danno dovrebbero essere led UVC sparati direttamente negli occhi !!
E il problema lo avresti tu più che l'acquario !!!
Tranquillo , led di potenza così bassa non ti faranno esplodere le alghe neppure
se fossero il doppio o il triplo.
Il problema non è avere una piccola quantità di luce blu , ma una considerevole quantità
di luce blu se non compensata dal resto dello spettro .
Compra l'acquario senza patemi , piuttosto pensa a come potrai aggiungere altra
illuminazione se decidessi di tenere qlc pianta un po' più esigente...
Adesso dici ,no,no, solo Anubias e co , poi magari ti prende la tentazione e.....

nickba 16-09-2014 19:26

ti ringrazio,lo so,ma per questo sono tentato da questo modello; ha sufficiente spazio per "modellare altri led" nella sua superficie ;)
per ora come ho detto,pianterei solo queste varietà Anubias barteri ,Bolbitis heudelotii,Vallisneria,Ceratophyllum demersum,Cladophora
come fauna
guppy e neocaridine

nickba 17-09-2014 12:27

up,ma se volessi un giorno aumentare le luci senza cambiare plafoniera,che strip led consigliate?
aumentare il giusto sempre per far crescere queste piante BENE:
Anubias barteri ,Bolbitis heudelotii,Vallisneria,Ceratophyllum demersum,Cladophora

luca4 17-09-2014 17:42

strip led 7020 opp 5630 , ma devi isolarle alla perfezione contro l'umidità.
Cosa non semplice dato che l'umidità nell'aria è più insidiosa degli schizzi occasionali,
sprtt per le strip led .

Manu88 14-11-2014 19:42

Ragazzi quanti ampere servono per 4 metri di strip led 5050?

ClaBosUD 25-11-2014 12:12

Ciao a tutti.Mi inserisco in questa discussione per chiedere un consiglio ed un eventuale aiuto.
Ieri pomeriggio,causa lavori Enel,ho avuto alcuni sbalzi di tensione e mi si sono fulminate le due Pl da 11 Watt l'una sul cubetto che ho.
É un cubo da 30x30x35 con dentro,al momento,solo muschi...

SIccome devo cambiare le due pl che hanno un costo...posso sostituirle con 1 o 2 faretti Gu10 a led da 6500 Kelvin da 3 o 5 Watt ciascuno?
Avrei già a casa i connettori(avanzo da ristrutturazione) e pure del plexyglass per fare il supporto...che dite?

AlbertoD 04-03-2015 14:53

ma non si vedono più le immagini...

albe695 21-03-2015 15:46

Ciao, i neon del mio juwel lido 120 stanno iniziando ad essere vecchiotti. Vorrei cogliere l'occasione per fare un upgrade al parco luci e provare l'illuminazione a led. Attualmente sono indeciso tra:

1 - acquatlantis easy led
2 - aqualighter 3 (o anche la versione 2, devo capire bene la differenza)
3 - UP pro led UP20

Le conoscete? Voi quale preferite?
Avete qualche altra soluzione che potrebbe essere interessante valutare?

Generalmente ho sempre accolto volentieri le soluzioni fai da te di questo forum tuttavia purtroppo, per mancanza di tempo, in questo caso preferisco optare direttamente per una soluzione preconfezionata.

Un saluto!

888vita 21-03-2015 22:22

ciao ragazzi spero che qualcuno mi dia qualche dritta possiedo un acquario Juwel Rio 400 Serie Higt Lite T5 4X54W da premettere che utilizzo solo 2 neon perchè i 2 piranha nattereri da fastidio la troppa luce le piate sono le seguenti

Anubias Barteri var. Coffeefolia

Anubias Barteri var. Nana

Microsorum Pteropus

Echinodorus amazonicus

Anubias Barteri var. Bonsai

Muschio Java ( TaxiPhyllum Barbieri ) (quasi estinto)

che tipo di led mi conviene mettere?

AULO73 22-03-2015 13:07

Quote:

Originariamente inviata da 888vita (Messaggio 1062610176)
ciao ragazzi spero che qualcuno mi dia qualche dritta possiedo un acquario Juwel Rio 400 Serie Higt Lite T5 4X54W da premettere che utilizzo solo 2 neon perchè i 2 piranha nattereri da fastidio la troppa luce le piate sono le seguenti

Anubias Barteri var. Coffeefolia

Anubias Barteri var. Nana

Microsorum Pteropus

Echinodorus amazonicus

Anubias Barteri var. Bonsai

Muschio Java ( TaxiPhyllum Barbieri ) (quasi estinto)

che tipo di led mi conviene mettere?

Ciao,prova a guardare qui: http://www.aqua-led.it/ contattalo e spiegagli cio che ti serve,di sicuro spenderesti meno di una plafo a led commerciale.......è molto affidabile..... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.