![]() |
Davvero un bell acquario! Dalle mie parti gli endler sono neri con le classiche macchioline bianche. Penso che un trio di betta ci sta, ma aumenta il numero di nascondigli, altrimemti le caridine saranno un bel pasto vivo, specialmente i piccoli
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
Scusa ma se lo scopo non è farli riprodurre, allora tieni soltano un maschio!
Ma solo un maschio sarebbe solo,i dispiacerebbe vederlo solo soletto, e poi se si riproducessero ben venga, farei delle bettiere in quel caso.
Ho appena spostato le piante e il legno proprio per cercare di dividere lo spazio... Davvero non so che fare... Non vorrei mettere il trio e poi vedere il maschio che ammazza le femmine Va bene o una coppia, o un trio o un branco. Assolutamente non timido e facile da riprodurre. Vorrei capire se sto trio di betta ci sta oppure no! C'è chi dice di si e chi dice di no... |
Sto vedendo molti caracidi e ciprinidi belli. sopratutto barbi e puntius
|
Puoi mettere un macropodus, oppure puoi dedicarlo esclusivamente alle caridine, mettendonci anche due specie però attenzione agli incroci
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Hai gia pensato ai puntius tetrazona? Si adattano persino all acqua del rubinetto Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
Escludo di dedicarlo alla sole caridine, ed escludo anche un pesce singolo.
I tetrazona mi pare che vogliano una vasca più grande ( li adoro ) Ora sono orientato verso o ciaracidi e ciprinidi, barbus e puntius. Tutto ciò solo e solo se il trio di betta non va bene |
O una coppia di ramirezi?
Avevo pensato anche a loro, dovrei acidificare fino a 6( ho 7.5 da rubinetto) la vasca è lu ga 60 cm.
Ho in mente varie scelte ma non so quale sia la migliore visto che non conosco tutti questi pesci. |
Queste sono le mie proposte per un 55 litri netti:
Guppy Trio di betta Trio di macropodus Trio di colisa lalia Epalzeorhynchos bicolor Helostoma temminckii Labidochromis caeruleus Gruppo di melanotaenia Due coppie di ramirezi copppiamdi Pelvicachromis pulcher Gruppo di puntius titteya Girinochelius aymonieri Crossochelius siamensis Gruppo di barbus conchonius Gruppo di barbus lateristriga Gruppo di capoeta semifascicolata Gruppo di nannostomus trifasciatum Gruppo di puntius lineatus Gruppo di tanichthys albonubes Colisa fasciata Gambusia affinis Pantodon buchholzi Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Naturalmente solo una o due do queste specie Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
Alla faccia, ora guardo e ti dico.
Sei sicuro che tutti questi vadano bene per le dimensioni del mio acquario? 60x30x30 moolto piantumato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |