AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mi aiutereste a pianificare la vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234448)

mars.88 30-06-2010 22:07

dany intendevo con la pompa che fa rumore...che pezzo avevi cambiato nell'altra?

dany78 01-07-2010 08:15

ciao in una avevo cambiato il rotore completo l'altra è originale che rumore fa???
------------------------------------------------------------------------
prova a invertire i rotori e vedi se il rumore và sull'altra pompa se così fosse verifica se vi è presenza di bavette

mars.88 02-07-2010 19:55

fappio mi è arrivata la sabbia, stasera vorrei inserirla...come devo fare?

mars.88 02-07-2010 21:49

-28d#-28d#-28d#.......sto avendo un pò di dubi con la sabbia
ho letto qualche post di altri è ho caapito solo....che non c'ho capito niente#07....sta sabbia faccio bene a mettercela?....mi creearà problemi in futuro?....devo lavarla prima di metterla?
......boooooh

dany78 02-07-2010 22:39

puoi metterla anche fra 6 mesi in modop da aver perfezionato la maturazione dipende anche da quanta ne vuoi mettere io ti consiglio 1/2 cm max.
per la pompa hai risolto mi spiace ma a me nn era accaduto mi viene da pensare alla bavetta del rotore perchè l'avevo notata quando mi arrivò,però ti ripeto io nn ho mai sentito nulla ma che tipo di rumore fa??

fappio 02-07-2010 22:49

no non crea problemi ...

mars.88 02-07-2010 23:35

dany tutto ok fa appena più rumore dell'altra, si vede che quando la facevo girare solo con l'altra senza le altre pompe sentivo che faceva più rumore...deve essere prorio quella bavetta che dici tu...comunque ora e accesa e non la sento nemmeno perchè le acquabee coprono tutti i rumori( devo lavorarci sulle aquabee perchè mi stanno dando un pò fastidio)

la sabbia se la metto domani va bene lo stesso?,,,devo lavarla?

altro problema, oggi ho soffiato sulle rocce con una pompa per rimuovere gli ultimi sedimenti, pensavo di fare buona cosa, ma ho alzato un polverone della madonna e ora c'è l'acqua torba, è cosi dalle 13,,,cosa devo fare?

dany78 03-07-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviata da mars.88 (Messaggio 3078790)
dany tutto ok fa appena più rumore dell'altra, si vede che quando la facevo girare solo con l'altra senza le altre pompe sentivo che faceva più rumore...deve essere prorio quella bavetta che dici tu...comunque ora e accesa e non la sento nemmeno perchè le acquabee coprono tutti i rumori( devo lavorarci sulle aquabee perchè mi stanno dando un pò fastidio)

la sabbia se la metto domani va bene lo stesso?,,,devo lavarla?

altro problema, oggi ho soffiato sulle rocce con una pompa per rimuovere gli ultimi sedimenti, pensavo di fare buona cosa, ma ho alzato un polverone della madonna e ora c'è l'acqua torba, è cosi dalle 13,,,cosa devo fare?

ciao si la sabbia la devi lavare comunque x mè se aspetti ancora un pochino x metterla è meglio.
x il polverore attendi che si ridepositi il tutto intanto lavorerà lo schiumatoio;-);-)
------------------------------------------------------------------------
che problemi stai avendo con le aquabee di vibrazioni????

fappio 03-07-2010 11:55

hai preso la sabbia che ti ho detto...???per il sedimento, devi cercare di aspirarlo quando fai il cambio ...

mars.88 03-07-2010 12:46

allora il sedimento ho aspirato tutto quello che potevo...ne vedo che ce nè sotto alle rocce un pochino ma li non ci riesco ad arrivare per il resto è tutto pulito..ora l'acqua è tornata chiara

...si ho preso la sabbia che mi hai detto tu?....ma è sabbia viva non è che faccio casini a lavarla?

dany le aquabee che ho sembrano due frigoriferi....devo provare a mettere qualcosa sotto allo skimmer ma devo trovare un materiale adatto e che assorba le vibrazioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.