![]() |
Quote:
quoto. Son davvero pochi questi litri anche solo per una coppia #07 Se riesci a trovare un altra vasca più grande, vendendo questa, è meglio. |
Buongiorno a tutti #12 scusate la domanda da principiante ma qual'è la miglioe "dieta" per una coppia di Ramirezi? Ho comprato le larve di zanzara dal mio negozioante e li nutro, un giorno si e uno no, con quelle + pastiglie di fondo della sera e granulato vario..............Va bene come dieta oppure sto sbagliando???????? Grazie a tutti per le risposte
|
Quote:
Distanzia tra piu giorni la somministrazione delle larve e vai di granulato tutti i giorni. Ogni tanto . Se vuoi puoi integrare una volta a settimana le larve con le vitamine da comprare nei negozi specializzati ;-) Comunque la dieta dev'essere più varia possibile. (certo però non dare un mangime diverso al giorno se no non si abitueranno mai ;-) ) |
Finalmente ho inserito i ramirezi.
Non è stato un inizio fenomenale in quanto la presunta femmina è morta praticamente un attimo dopo l' inserimento in vasca ( in realtà boccheggiava affannosamente già nel sacchetto ). Ho preso un altro ram la sera stessa ma le cose non vanno per il meglio. Innanzitutto non sono sicuro che sia femmina, poi ha il ventre incavato e per finire si è messa in un angolo a 2 cm da terra, ha scavato tre buchette e non appena arriva l' altro ram lo punta e lo caccia via facendo a musate. Credo che domani lo cambierò per un altro ram femmina con maggiore sex appeal. I valori sono buoni, Ph 6,8 (circa) Gh 3 (circa ) Kh 2 (circa) nitriti e nitrati non rilevabili. Vi posto due foto così magari mi confermate il sesso e domani quando cambierò il pesce non farò altri pasticci. Ah, dimenticavo, la vasca è un 34 litri Askoll da 50 cm. http://s4.postimage.org/7pf1lyc/presunto_maschio.jpg http://s4.postimage.org/8ckkgv8/presunta_femmina.jpg |
sembrerebbero due maschi...tutti e due con il ventre leggermente incavato.Come sono le feci?
|
quella della seconda foto sembra femmina...
sulla prima ho dei dubbi. #24 Nota a margine: 34 litri son davvero pochi #07 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quello della prima foto è un maschio sicuro! Su quello della seconda ho qualche dubbio, prova a postare qualche altra foto se puoi..
Da quanti giorni sono insieme? |
Quote:
|
Aggiornamento. Ho fatto il cambio e ho inserito una nuova femmina. Stavolta va decisamente meglio. Abbiamo una coppia ! Purtroppo anche lei ha il maledetto ventre incavato. Praticamente tutti i RAM che ho visto in negozio sono così. Ho potuto scegliere tra quelli che ce l' avevano meno incavato. Speriamo. P.s. Oggi il maschio ha mangiato, sia il granulato che le scaglie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |