![]() |
Misurato il kh ed e' 15 dH... il PH misura 7.9
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quindi non 7 !! 7,9 non e´ ottimale ma va cmq ancora bene .
7 mi era preso un colpo ...... |
Cmq è strano anche il kh a 15....è molto alto...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Si 15 e' un pochino piu' alto dell'optimum , ma bisogna calcolare
che non ha grandi consumatori di calcio in vasca , per ora , direi che ci puo' stare , la vasca e' in maturazione , lasciamola fare . Piuttosto , il granchio....... Sara' anche un segnale positivo ma a seconda della specie......Altro che ph 7,9 e Kh 15 !!!!! Io un pensierino alla zuppa di granchio lo farei ........ Chiedi se qlcn riesce ad identificarne l'appartenenza e se si tratta di una specie molesta comincia subito a preparare trappole o canna da pesca !!! |
Quote:
Lo devo eliminare il granchio ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si vede poco...cmq in genere se i granchi sono pelosi e con le punte delle chele appuntite non sono buoni...mentre se hanno le punte delle chele piatte, a cucchiaio, sono in prevalenza erbivori...cmq se hai la sump con qualche roccia dentro basta che lo sposti lì e non ti darà nessun problema 😉
Comunque il granchio l'ho visto ed e' morto...ed abbiamo tolto ogni problema [emoji23]...
queste alghe sono buone ?... mi sembra un giardino invece che un acquario [emoji23]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3438d3adf3.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sicuro che sia morto? Era un cadavere o la muta?
Le alghe andranno via quando saranno finiti gli inquinanti |
Quote:
No è proprio morto [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Massimo 5 ore e muore tutto...
No, le alghe li utilizzeranno per crescere; poi ad un certo punto li finiranno e quindi le alghe inizieranno a regredire
Le alghe senza inquinanti muoiono ( di solito) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La tecnica e tutto apposto di sicuro, c'è uno schiumatoio che fa paura ... tutto consigliato da voi [emoji16]
Il granchio e' ancora vivo... era un cambio "CASE" [emoji23]... comunque vedete se riuscite a vedere se è un granchio buono o meno... comunque le alghe sono sempre più lunghe e stanno dappertutto anche sul fondo http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a9bfd5c496.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ae6438f04a.png
Te lo avevo detto che non era morto...... comunque dalla foto non si capisce (almeno io non lo capisco) è sfocata
|
|
Secondo me , potrebbe darti problemi
|
Quote:
Ma a che cosa Gerry Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
È onnivoro, mangia di tutto, tocca i polipi dei coralli , le lumache
Certamente non ora, ma non avendo antagonisti crescerà Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Un granchio buono e' un granchio nella zuppa !!
|
Ma sì per ora lascialo, sembra stia mangiando alghe dal video, tanto non hai nient'altro in vasca ☺
|
Si infatti non me la sento di toglierlo adesso dopo che ha fatto un viaggio enorme nascosto tra le rocce in un cartone [emoji23]
Zuppa !!! Prima che sia troppo tardi ......
------------------------------------------------------------------------ O tu mangi lui o lui mangera' tutto il resto ed impazzirai per catturarlo quando avrai l'acquario ben sistemato.... |
Metti una roccetta in sump e mettilo lì, ogni tanto gli dai un pezzetto di camberetto e lo fai felice :)
Ok va bene , ma Come lo catturo ?
Con una bottiglietta da mezzo litro fai una nassa, se cerchi sul forum trovi come fare, è molto facile ;)
Ciao l'mce 300 e un buon schiumatoio per una vasca di 100lt anche se dicono per 300
Io l ho bollito :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poi ci sono le eccezioni , ma molto rare ...... |
Si ma se si può evitare di ucciderlo...alla fine non ha scelto lui di entrare nella nostra vasca...
Ma è tutto normale che ci sono ancora le alghe ? Da verdi stanno passando a marroni ... E poi è normale questo tipo di alga come nella foto ?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1bcc386998.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Che ci siano ancora alghe è normale la vasca sta ancora maturando,mentre in foto mi sembra ci sia della caulerpa, difficile da debellare e molto infestante ,comincerei con l'estirparla stolone per stolone a pompe spente ed evitando che vadano pezzi in giro,se è solo su una roccia e non è grossissima non ci penserei 2 volte a bollirla
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Se spengo le luci non muore ?
Se la tieni a bada estirpandola manualmente quando la vasca sarà ben matura non crescerà più (per lo meno nella mia vasca è andata così)
La sto togliendo piano piano , la faccio crescere e poi la estirpo, ma c'è semore
Non lasciarla crescere, appena ne vedi un pezzetto levalo!!
Ma non si tratta di un pezzetto, le rocce appena sono arrivate ce l'avevano già ed io sapendo che erano alghe infestanti ho cercato di eliminarle ma sono ricresciute e vedendole bene hanno una rete per quasi tutte le rocce... In poche parole sono radici ... come le elimino ? Studiandole per bene, ho notato che ci sono solo dove la luce batte quindi se elimino la luce va tutto via ? ... inoltre ho catturato il granchio ed appena l'ho messo nella sump ha fatto la muta [emoji23]
Foto del granchio!!!
|
Sei sicuro che non è un problema di acclimamento dei pesci ? Dopo quanto tempo li riversi nell'acquario ?
|
Quote:
Tommaso non era quello il problema, il problema è già stato affrontato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Non posso perché già l'ho messo nella sump, ma se vedi indietro c'è il video del granchio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |