![]() |
Grazie Enry, ma ieri Franco non ne aveva in negozio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Spettacolari
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Belle Domenico. Ma parte vasca un Po incasinata 😂😂😂😂😂😂
Cmq pomacantide che hai Nn le pizzica? Io ero tentato di prendermi un imperatore giovanile per via dei zoa e palitoa che mi invadono le rocce .ho provato con un tormentosus e si è pappato le eptasie ma poi è passato agli lps tu che dici? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Bisogna avere culo con quei pesci, purtroppo
Quindi a te Nn tocca niente
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie!!! |
Quote:
Dicono essere un pesce a orologeria e ne sono cosciente che potrebbe iniziare a pizzicare da un giorno all'altro purtroppo.. |
Due nuovi giocattoli [emoji2]
Non ho resistito !!! http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...469066f30e.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pompe davvero perfette !!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a10ba61a91.jpg http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ca4a5e1f53.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Eheh alla fine l'hai prese!!
Le monterai sui lati corti? |
Sarai molto soddisfatto .ottimo acquisto
Non so ancora come montarle, sono indeciso.. sicuramente montate sui vetri latarali ottengo il massimo!!!!!
Sono sconvolta da come sono riusciti a migliorarle, le mp40 su vetro da 19 mm soprattutto, facevano molto rumore, queste nonostante siano molto più grosso e possiedano una ventola di raffreddamento esterna, zero rumore anche al massimo.. |
Sicuramente lato corto . Io le moto da tanto ,ne ho tre, sono molto soddisfatto
Bell'acquisto trudi... Secondo voi su un 120x50 una 40 potrebbe andare bene? Che programmi considerate migliori rispetto ad altri per Sps?
|
Incredibile..adesso è veramente difficile trovare un difetto a queste pompe...a parte il prezzo ovviamente :-)
@Peppe8
una mp40 è troppo poco,ce ne vogliono due
|
si costano purtroppo però queste nuove fanno davvero zero rumore, inoltre aderisco perfettamente anche sul vetro da 19mm a differenza della mp40 che stavo attaccate per miracolo...
|
Quote:
|
160*85*70 la mia seconda vasca !!!!!!!!!!
Quote:
grazie trudi; al momento parto con una e alterno le modalità tra lagoon tnm e reef crest.. devo stare attento perché mi sposta i coralli tra un po' se messa al massimo ahahah |
Ahahaha ma dai incolla i coralli, i polipi devo essere maltrattati dalla corrente [emoji12][emoji12]
Quote:
Hahahah ma una curiosità vedo che il lagoon spinge molto di più del reef crest... Perché però mettono il secondo più indicato per Sps? |
Perchè ha dei picci più ripidi e una frequenza maggiore come vedi nel grafico molto più simile a quello che avviene in natura, mentre lagoon è molto più uniforme e piatto come flusso... molto con il dsb usano il lagoon perchè meno 'aggressivo' possiamo dire!
|
Ciao ragazzi qualche giorno fa ho montato il refrigeratore, un teco 20.. però ho una differenza di temperatura tra aquatronica e il refrigeratore di 1,5 gradi ed è una differenza di temperatura considerevole.. voi che dice???
|
Ma la differenza sta nella lettura della temperatura istantanea?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
si esatto Tene
|
Hai mai controllato se la sonda di acquatronica è tarata?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Si, cioè ho controllato con un'altro termometro e misura giusta... Appena ho un po di tempo faccio altre verifiche, magari provo con un termometro a mercurio, che dici?
Io ho sompre controllato con un semplicissimo termometro ad alcool da acquari e la sonda è sempre stata giusta ma mai dire mai,la sonda del refri è calibrabile?
Calcola poi che da dove è la sonda acquatronica a dove e quella del refri(probabilmente all'interno )potrebbe esserci effettivamente una differenza non proprio minima,eventualmente regola il refrigeratore tenendo conto della differenza in modo da avere la temperatura che ha te interessa in vasca Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Anche io ho appena montato il nuovo refrigeratore e mentre lui segna 27 in vasca segna 28 un normalissimo termometro a mercurio
|
Quote:
Mi hanno consigliato di provare a resettare il refrigeratore, stasera dovrei riuscire a trovare il tempo per farlo!#70 |
Ho finalmente risolto, ho resettato il Teco grazie all'aiuto del grande
@Raymond
ed ora funziona perfettamente !!! [emoji2][emoji106]
Quote:
Come hai fatto? Che procedura hai seguito? |
Allora la procedura è molto semplice, basta togliere il coperchio del refrigeratore, sopra al display ci sono dei connettori in cui c'è scritto reset, con un jumper che trovi lì a fianco, attivi i connettori reset.
quando infili il jumper si sente un'allarme, dopo qualche secondo puoi già toglierlo ed hai finito!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Trudi faccio un passo indietro e torno alle pompe, come sai sto aspettando due mp40qd che domani sera metteremo nel cubone, avendo 1cm. di sabbia e solo Lps e molli forse meglio Lagoon per evitare buchi sul fondo?...non vedo l'ora di provarle :-))
|
si sicuramente lagoon altrimenti con le variazioni brusche di corrente la sabbia si sposta sicuramente, molti di quelli che montano vortech con dsb utilizzano il Lagoon !!!!
|
Trudi piccola curiosità ma l'out del refrigeratore è meglio montarlo direttamente in vasca oppure in sump?
|
Cambia poco secondo me,comunque sia dei raffreddare tutta l'acqua dell'acquario .. io faccio scaricare in sump!!!!!
|
Non solo Sps [emoji2]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d4ede275f8.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...774f3659e2.jpg
Che spettacolo soprattutto la seconda che è uguale alla mia ☺☺
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Grazie, dai vediamo la tua [emoji2]
Ora ho la plafo spenta domani ti mando una foto magari dopo che ha mangiato uova di aragosta
La vizio e tanto☺☺ Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma la tua è una goniopora o a lveopora? Che a vederla in foto non riesco a contare Anche la tubastea che spettacolo Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |