![]() |
Non ha un rubinetto per l'aria... Quello che si vede in primo piano è il rubinetto per scaricare il bicchiere senza smontarlo.
Il tubo dell'aria va dalla Pompa e poi è collegato ad una specie di marmitta per fargli fare meno rumore ma non ha nessuna regolazione. Si può soltanto regolare lo scarico attraverso la vite rossa con il pomello bianco. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il leuco auguriiiii
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Sai i flavescens come si incazzano lo fanno nero prende i puntini bianchi e muore va inserito prima degli altri e' molto delicato Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk |
Si sì mi ha avvistato il negoziante infatti l'ho lasciato lì.
Non ci penso nemmeno a prenderlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ecco una foto della vasca aggiornata
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...22c3dffac1.jpg https://vimeo.com/144400790 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora regola tutto dallo scarico...
------------------------------------------------------------------------ Bellissimo il video però se fossi in te adesso mi godrei un'attimo la vasca così e aspetterei a vedere come reagisce il sistema, a vasca è molto giovane, tu sei alle prime armi, e hai inserito molte cose in poco tempo... Aspetta che la vasca si abitui ai nuovi ospiti e poi potrai inserire tutti i coralli che vuoi senza correre ulteriori rischi!!!! |
Ok ora me ne starò fermo per un po.
Sono solo preoccupato per la schiumazione che non capisco bene come deve essere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Una volta che l'aria è al massimo devi agire dallo scarico, alzando o abbassando la schiumazione, più chiudi lo scarichi è più il livello della schiuma sale e schiumerai di più e più liquido, se apri lo scarico hai l'effetto opposto!!! Non c'è nient'altro da fare... Poi con l'esperienza capirai se hai bisogno di schiumare bagnato perché hai bisogno di smagrire la vasca o di schiumare secco perché la vasca è già magra!
|
È questo che non capisco ancora . Cioè quanto bisogna schiumare secco e quando bagnato. In base a cosa vedo quale metodo usare ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dall'organico che hai vasca, se vuoi abbassare l'organico devi schiumare più bagnato!!!!
Ti possono aiutare i test inizialmente, che ti danno un'idea ma poi dovrai andare ad occhio... |
Come test ti riferisci agli no3 e no2 ? O anche i po4?
No3 e po4 ... Se non sono vicinissimi a zero vuol dire che hai sicuramente un organico alto in vasca!!
|
Ok allora io dovrei essere apposto visto che i po4 sono a 0 ed gli no3 ballano da 2 a 15
Se lo hai tra 2 e 15 io schiumerei abbastanza bagnato
|
Ok ora volevo aspettare domenica per misurare i valori visto che da sabato scorso ho montato lo Schiumatoio nuovo e così vedo le differenze.
Già ho notato che mi produce molto più liquido marrone rispetto a quello di prima ed infatti ho già svuotato una volta il bicchiere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bene!!! Facci sapere [emoji106]
|
Primo marino... Si inizia con un 800 lt
Ho misurato i valori della vasca:
Po4 assenti No2 assenti No3 assenti Kh 13 (ho diminuito le gocce del reattore e invece di farlo andare a 6,5 di ph l'ho regolato a 6,7 per cercare di porre il ph in vasca a 8/10) Salinità 1025 Temperatura 27* Lo Schiumatoio ha prodotto in una settimana 3 dita di liquido marrone scuro. Ma anche voi lottate tutti i giorni con le alghe sui vetri? Io ogni giorno devo pulire il vetro frontale e laterale.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk |
Proprova dsb 30 lotri
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk |
Bella vasca... Sarà comodissimo pulire il vetro frontale.
Però davvero molto bell Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ahhhhhhh ma si e' piccolo
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk |
Si ma voglio vederti ad entrare con una lametta per pulire il vetro [emoji2]
|
Ma tranquilli tutto si fa basta una buona calamita
Si con la calamita è più semplice ma se hai una incrostazione calcarea ....[emoji2]
|
Quasi quasi tra 4 mesi quando sara maturo provo a metterci le taleee di sps dell'acquario grande
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Poi li solo con le pinze ci puoi entrare Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti.
Sono qui a chiedervi un consiglio perché non so come comportarmi. Mi hanno regalato 2 tridacne e non so dove posizionarle né come nutrirle. Dovrebbero essere delle tridacne maxima, almeno credo. Io ora le ho posate a mezza rocciata ma notò che il riccio di notte va sopra una causandone il ribaltamento. I valori dell'acqua sono: Kh 10 No2 0 No3 0 Po4 0 Secondo voi se le insabbiassi sul fondo andrebbe bene oppure le lascio a mezza rocciata oppure in cima ? Inoltre ho letto che per loro valori dell'acqua troppo perfetti non vanno bene ma dovrei "sporcarla" un po. Come posso fare ? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Posizionale sulla rocciata e non sulla sabbia a meno che non le fai fissare su una roccetta e poi appoggi quella alla sabbia.
Non devi nutrire con niente hanno le zoantelle come i coralli e l'acqua deve essere perfetta, così come hanno bisogno di ottima luce. Non le metti nella vasca appena avviata vero? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sono obbligato a metterle nella mia vasca avviata il 10 settembre
Mauro Tene, e non è assolutamente vero che hanno bisogno di acqua sporca, le ho sempre avute in vasca di Sps tirata e le ho viste in moltissime vasche con nutrienti bassi... Non ha bisogno di essere alimentata direttamente!
|
Quindi vanno bene i miei valori dell'acqua?
Avevo letto un articolo (forse era addirittura del sito) Dove facevano vedere che venivano nutrite in diversi modi, uno ad esempio era di mettere sopra la teidacne una bottiglia tagliata a metà e poi iniettarvi dentro il cibo, lasciare lì per qualche ora e poi togliere la bottiglia. Il mio problema è che non capivo di che cibo parlava l'articolo . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Oramai me le hanno portate e non so dove metterle
Però che fortuna vi regalano sempre un sacco di bella roba.
Mettile nell'altro Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quale altro?
Io ho solo una vasca. Io non direi di essere fortunato visto che 2 anni fa quando mi sono sposato i miei amici con i loro scherzi mi hanno seccato in una sera 9 discus -2 razze.... Comunque meglio che non ci penso più |
nella sabbia non si aprono e non stanno propio benissimo, vanno messe nelle rocce.
|
Ok le lascerò sulla rocciata allora...
Spero che il riccio non la disturbi più .... Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma sarebbe meglio dicessi ai tuoi amici che non si regalano animali,se non si è sicuri di quello che si regala. Dopo certi scherzi dubito serebbero ancora miei amici Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Non credevano di fare così tanti danni... Erano tutti molto dispiaciuti...
Vabbe comunque è andata ed adesso sanno molto bene che la vasca e la corrente non si tocca... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Come va tutto ok?
Ciao a tutti si sì tutto ok avrei scritto domani che farò foto nuove alla vasca pulizia generale e test vari così vi aggiorno su tutto...
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |