AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mondiali Brasile 2014 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461696)

Rentz 25-06-2014 08:44

Luca! :-D

cmq è mancato proprio il gruppo, ognuno faceva (poco) il suo e andava per le sue idee... mi hanno dato l'idea di essere dei giocatori presi e messi li e non di una squadra unita e compatta. La colpa per me è anche di Prandelli che si mette a sperimentare formazioni durante il mondiale, cioe, sei alla competizione piu importante della vita e tu cazzarola ti metti a sperimentare?! quello lo dovevi fare prima! Mi è sempre piaciuto come allenatore ma al mondiale si è cacato addosso! nn ha saputo osare!

Asterix985 25-06-2014 16:04

In radio dicevano che il problema maggiore e' che appunto non ci sono buone prospettive per il futuro dato che i vivai non sfornano piu' campioni ( italiani ) per vari motivi di cui il piu' importante e' il fatto che sono stra pieni di stranieri .

Allora io dico , un paese di sessanta milioni di abitanti dove il calcio e' lo sport piu' seguito e che ha dimostrato di poter far crescere campioni del calibro di :

MALDINI - BERGOMI - ROBERTO BAGGIO - BARESI - CANNAVARO - DEL PIERO .. e questi sono alcuni dei piu' recenti ..

.. come e' possibile che sia finito tutto ?
Cioe' possibile che non si capisca che il futuro del calcio italiano sono i giovani >:-( ??!!

Ma veramente a sentire certe cose viene una rabbia .. hanno anche detto le percentuali tra italiani e stranieri e mi pare che gli italiani fossero meno della meta' .

Non e' razzismo o cavolate varie .. ben vengano i talenti ma bisogna pensare anche alla nazzionale !!!
Gli italiani sanno giocare a pallone e lo dimostrano le 4 coppe del mondo vinte e i campioni che abbiamo avuto !!!

Anche i club ovviamente fanno la loro parte , squadre con 2-3 italiani in campo su 11 .. mha #07 .

Johnny Brillo 25-06-2014 22:27

Quote:

squadre con 2-3 italiani in campo su 11 .. mha
E ti lamenti per due o tre!?!?!? CI sono squadre che in certe partite non ne schierano neanche uno. #07

In questi modo non so come si faccia a chiamarlo campionato italiano o squadra italiana.

Comunque i giocatori bravi li abbiamo. Alcuni erano già al mondiale, alcuni sono stati lasciati a casa.

Parlare di crisi del calcio italiano per me ha poco senso. Il calcio in Italia è in crisi come tutta l'Italia. Mancando soldi mancano i fondi per portare i grandi talenti internazionali che poi vanno a finire all'estero.

Quando si riprenderà l'economia, lo farà anche il calcio. Per me è meglio l'attuale situazione. Stipendi sempre da favola, ma non folli. Si deve essere più bravi a spendere bene e cercare il talento sconosciuto.

Avete letto delle televisioni uruguayane che difendono a spada tratta Suarez? Dicono che il morso sulla spalla di Chiellini è fatto con Photoshop. #07 Certo che ci vuole la fantasia per uscirsene con certe cose.

Asterix985 26-06-2014 09:38

Tanto si parla di 20 giornate di squalifica :-)) .. ha le ore contate il cannibale .

Carmine85 26-06-2014 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062436755)
Tanto si parla di 20 giornate di squalifica :-)) .. ha le ore contate il cannibale .

Troppo poche a mio parere, se è il massimo che possono fare...amen

Asterix985 26-06-2014 09:54

Bhe' questa' e la terza volta che lo fa' .. le altre volte ne ha ricevute 8 la prima e 8 la seconda se non ricordo male .
Ora visto che e' recidivo .. vogliono dargliene 20 che non sono proprio poche :-)) .

Carmine85 26-06-2014 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062436765)
Bhe' questa' e la terza volta che lo fa' .. le altre volte ne ha ricevute 8 la prima e 8 la seconda se non ricordo male .
Ora visto che e' recidivo .. vogliono dargliene 20 che non sono proprio poche :-)) .

Gli uruguaiani lo stanno pure.difendendo , sostenendo che quello sui giornali è photoshop...ma la partita non l'hanno vista? si può rivedere il replay in qualsiasi momento....

TuKo 26-06-2014 14:54

20 giornate dove? coppa, campionato, nazionale? in questi casi ci vuole una radiazione da tutto a tempo. Direi che 8 mesi possono andare.

Da giocatore, posso dire che se un allenatore è in confusione o non pienamente sicuro delle scelte fatte, la squadra lo avverte e ne risente.
Su Balotelli non dico più nulla, perchè e soltanto un poro deficente, che scarica la colpa dei suoi insuccessi sempre sugli altri e mai su se stesso. Ora inizierà a dire che in italia siamo intolleranti con i neri e per questo, andrà a giocare altrove. Lo faccia, ma abbia anche il coraggio di lasciare la carta d'identità e il passaporto. Spero solo che, a questo punto i vari buuuu che gli sono stati rivolti - e che sono costati giornate di squalifica alle tifoserie - erano per la sua assoluta mancanza di materia grigia e per l'atteggiamento da poppante ( bambino sarebbe troppo) viziato.

Rentz 26-06-2014 15:11

a me invece mi pare che ci siamo impuntati un po troppo su di lui, senza pensare che in campo eravamo in 11 e tutti hanno fatto, chi piu chi meno, schifo! A parer mio ha sbagliato anche Buffon a dire che i "vecchi" della squadra erano gli unici che si davano da fare, a me nn è sembrato cosi. C'e' stato un totale fallimento, dall allenatore al preparatore, hanno sbagliato tutti.

TuKo 26-06-2014 15:32

Infatti la colpa non è interamente di Balotelli è anche di chi ce la portato e che è rimasto con un pugno di mosche come TUTTI gli allenatori che hanno scommesso su di lui.

Rentz 26-06-2014 15:42

Valide alternative non ne avevamo, o convochi Toni che ha 40 anni (io lo avrei fatto), oppure speri che Balotelli tiri fuori le sue potenzialità, il problema è che non ha testa e senza quella ci fai poco. Se devo dirla tutta ci sono state convocazioni ben peggiori

mentalità ultras 26-06-2014 15:48

ok punti su balotelli...magari gli dice c**o e ti fa un super mondiale...e se non è così quale alternativa abbiamo?? lo sbaglio di prandelli è stato non creare un'alternativa a balotelli....dopo la prima partita andava messo in panchina e fatto giocare qualcun'altro

Asterix985 26-06-2014 15:55

Questo il tweet di balotelli :

( Da panorama.it )

"Sono Mario Balotelli ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano . L ho voluto fortemente perché sono nato in ITALIA e ho sempre vissuto in ITALIA. Ci tenevo fortemente a questo mondiale e sono triste arrabbiato deluso con me stesso . Si magari potevo fare gol con la costa rica avete ragione ma poi? Poi qual'è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta perché Mario Balotelli ha dato tutto per la nazionale e non ha sbagliato niente.( a livello caratteriale) quindi cercate un'altra scusa perché Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta. Fiero di aver dato tutto per il Suo paese. O forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro " fratello" . MAI. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?"

Bha' io tutto questo razzismo nei suoi confronti non ce lo vedo , i buu allo stadio sono per il personaggio e gli atteggiamenti non per il colore della pelle .
Quanti calciatori di colore giocano in italia ?? A ogni partita se fossimo così razzisti ci sarebbero cori razzisti ma così non e' .

Se poi giocatori d'esperienza ti danno contro allora evidentemente gli stessi atteggiamenti che ti mettono i tifosi contro sono mal tollerati nello spogliatoio .
Buffon non e' uno che vuole fare il protagonista e se esce con certe frasi un valido motivo c'e' .

Comunque vedrete che nei prossimi giorni si capira' meglio cosa e' accaduto , si comincia anche a parlare di liti tra vecchi e nuovi ..

C@rmin& 26-06-2014 16:17

ore 16:11 - L'attaccante dell'Uruguay Luis Suarez è stato squalificato per 9 partite e interdetto per 4 mesi da qualsiasi attività legata al calcio. E' questo il provvedimento della Fifa in seguito al morso inflitto dall'uruguaiano a Chiellini durante il secondo tempo del match fra Italia e Uruguay. Suarez si era avventato sul difensore azzurro e lo aveva morso all'altezza della spalla. L'arbitro non si era accorto di nulla, decisivo l'intervento della prova tv.

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport..._2053767.shtml

Così impara :-))

Carmine85 26-06-2014 16:17

Arrivato il verdetto su Suarez: per nove gare non scenderà in campo con l'Uruguay e per quattro mesi non potrà entrare in nessuno stadio europeo.

Asterix985 26-06-2014 16:24

Quindi sono 9 partite con l'uruguay da saltare + 4 mesi fuori dai campi :-) .

La prossima volta mangi a casa tua #d7 .

Luca1993 26-06-2014 16:37

Purtroppo sono 4 mesi da adesso, quindi inizi novembre può già giocare, avrebbe avuto più senso da inizio campionato

Inviato dal mio X10i con Tapatalk 2

Michele77 26-06-2014 17:14

Balotelli sarà una testa calda e tutto quello che volete ma analizziamo le 3 partite fatte e vediamo quanti palloni realmente giocabili gli hanno dato...non mi sembra che siano così tanti ( sprecatissimo quello col costa rica) ma quanti altri?

A me hanno fatto più innervosire i tantissimi fuorigioco di insigne e immobile...campioni...
Per quanto riguarda i senatori che dire...arrabbiati perché ultimo mondiale giocabile per loro ma se non produci gioco poco puoi pretendere...mica sempre si può sperare che pirlo segni su punizione...

Luca1993 26-06-2014 17:34

Io credo che più che per le occasioni fallite sia per l atteggiamento tenuto in campo svogliato, molle mai una corsa, mai un recupero un atteggiamento dannoso per l intero team, non é solo un luogo comune che i primi difensori sono gli attaccanti.

Poi uno strutturato in quel modo con quella corporatura è inaccettabile come si butti e simuli, una vergogna.

Per i comportamenti fuori dal campo è indifendibile e credo che i genitori abbiano fallito.

Se però diamo la colpa a lui dell eliminazione questo no, senza un identità senza un gioco ne una certezza, le colpe maggiori sono di Prandelli.

banza 26-06-2014 17:48

salve a tutti...
mi intrufolo:-balo non centra 4 palle date un goal.
pirlo surclassato da un costaricano sconosciuto clq
chiellini con il suo super naso non ha visto il latino alle sue spalle
corridori pochi: florenzi? romulo?
sinceramente penso poche ideee e tanta paura ....mi spiace solo per l'inghilterra

Luca1993 26-06-2014 17:58

Ma dai pure un gicatore di seconda categoria faceva quel gol, candreva ha fatto un assist pazzesco .

Luca_fish12 26-06-2014 18:25

Tutta la squadra ha giocato male, e sono dell'idea che l'errore più grave lo abbia fatto l'allenatore. Do a lui il 90% delle colpe.

Non è capace a motivare un gruppo, non gli fa tirare fuori la grinta e, soprattutto, propone dei moduli tattici ridicoli.

Penso ancora che i giocatori italiani siano nettamente più forti della maggior parte delle squadre rimaste ai mondiali, però senza una guida non si va da nessuna parte.
Darei la stessa identica squadra in mano ad allenatori capaci e scommetterei senza difficoltà sulla finale.

banza 26-06-2014 18:30

oddio non saprei se siamo nettamente piu' forti....i vivai scarseggiano di talenti e se dovessi convocare 23 under 25 non saprei veramente ....
per quanto riguarda il modulo non ce ne uno che vada bene tipo standard,ma di solito si cuce in base agli ''attori'' che hai

TuKo 26-06-2014 20:26

Ora vediamo cosa si inventeranno per il CT nella speranza che faccia fuori il poraccio che quando le cose vanno male, si nasconde dietro il colore della pelle (oltre che stupido è pure infame). Il suo twitt è l'ennesima prova che un biscotto ha pi QI di lui.

Peccato che sia stato preso già dall'Olanda perche Guus Hiddink male non lo vedevo.

Johnny Brillo 26-06-2014 20:33

No Tuko! IL tecnico dell'Italia deve essere italiano. Abbiamo fiori fiore di allenatori che hanno fatto scuola in tutto il mondo e andiamo a cercarli fuori!?

Io spero che non sia Allegri. Ha già dimostrato la sua incompetenza e di non riuscre a gestire un gruppo di campioni. Serve più carattere e p*lle.

Capello o Spalletti ce li vedrei bene. Si parla anche di Mancini, ma a me non ha mai ispirato più di tanto.

Sul caso Balotelli c'è poco da dire. Per lui parlano le parole che scrive.

COntento per come è andata a finire la vicenda Suarez. Se lo meritava e trovo indecente tutti quelli che lo hanno difeso.

E' per questo che certi soggetti continuano a comportarsi in un certo modo. Gli viene perdonato di tutto solo perchè sanno calciare un pallone. A calci in c*lo!!!

Asterix985 26-06-2014 20:40

Allegri e' quello che ha messo fuori squadra pirlo al milan , i miei preferiti ?

Conte - ancelotti - capello - mancini e l'allenatore dell'italia anche per me deve essere italiano .

banza 26-06-2014 21:35

vabbè conte non e' nessuno...allegri un pirla ma aveva gia' capito che pirlo poteva fare la differenza solo in italia....carletto il grande una squadra di handicappati non la allena neanche....forse servirebbe uno straniero che abbia una visione delle cose diverse, un hainkes(quello che vinse la champ col bayern).ma tanto in italia si vedranno solo italiani sulla panchina...
spalletti non mi dispiacerebbe se ancora allena come la roma del 2010 ...ma vi prego non zaccheroni....oddio no....magari sacchi ma non zaccheroni

la mia nuova italia:
sirigu
perin
sniffer(quello dell'udinese)

ranocchia chiellini bonucci de sciglio darmian astori romagnoli criscito

de rossi romulo candreva verratti poli florenzi aquilani montolivo

balotelli cerci immobile paloschi destro

che ne dite?

Asterix985 26-06-2014 21:41

Che conte ce lo vedrei benissimo invece mentre anche io ho tremato quando hanno parlato di zaccheroni :-D !!

Sacchi l'avevo dimenticato .. mica male come idea .

banza 26-06-2014 21:50

conte..........no no dopo inizia a fare il piagnone e il mondo ci guarderebbe come beduini..... tanto avete capito che le partite serie non ne vince mezza.....
il suo modulo in italia domina in europa ti massacrano e antico di 4-5 anni.....magari e' un gioco veloce ma e' standard prevedibile....in italia vince per scarsita' altrui( come silvio negl'ultimi 20 anni)e aiutini vari che tanto ormai sono palesi.....anche quest'anno in 3 partite doveva fare 2 punti ne ha fatto 7...dai lasciamo perdere....

io fossi la juve lo mandavo a cagare...tanto anche il ct in seconda vince con quella squadra... capite che llorente in spagna portava la borsa frigo al campo di allenamento e da noi e' considerato uomo fondamentale...........

Johnny Brillo 26-06-2014 22:04

Purtroppo credo che se la giochino Allegri, Mancini e Spalletti. Io prenderei l'ultimo.

Ci vedrei benissimo Montella, ma, come altri validi sostituti, è già impegnato.

Banza a centrocampo hai dimenticato Marchisio. Anche Gabbiadini o Berardi sono da prendere in considerazione per il futuro.

Sulla questione Juve sono d'accordo solo su una cosa che hai detto: lasciamo perdere. Cosa c'è da dire su un campionato strameritato e stravinto non lo so. #24

Comunque in questa discussione vi pregherei di restare sull'argomento mondiali e nazionale.

Altrimenti escono fuori tifosi e ostilità calcistiche a destra e a manca e non ne usciamo più.

Grazie.:-)

banza 26-06-2014 22:14

ok si in effetti...cmq odiola signora fortemente...detto cio' mi ricollego al topic..si gabbiadini certamente..sei di Cervinara?????mio padre aveva un amico li vicino ad airola ......le ciliegie che mangiavano...che ricordi

TuKo 26-06-2014 22:18

Mancini, al pari di altri nomi che ho letto, non gli risponde nemmeno alla federazione. I soldi che possono offrirgli sono 1/3 di quelli che gli darebbero in qualche club.
Bisogna fare i conti con la realta economica della FIGC, quindi io direi che i nomi saranno Allegri(che dio ce ne scampi), Fabio Cannavaro e Roberto Baggio. Un altro nome papabile, sempre per il discorso precedentemente fatto, potrebbe essere Ranieri ma se non erro dovrebbe prendere una squadra africana.
Tenete presente, come ho scritto precedentemente, il CT non deve avere un gioco, semmai un'impronta, ma deve essere un eccellente selezionatore e motivatore. Aggiungo, e concludo, che L'Italia a breve, se non erro Settembre, ha la prima partita che penso non possa concedere azzardi e/o ennesime scommesse, ma solo certezze. Se poi queste dovessero venire da giocatori "datati", ben vengano. Negli anni 80 in nazionale ci andavi se facevi ANNI a buon livelli e non 2 o 3 mesi, forse bisognerebbe tornare a quella filosofia. Difficile arrivare, altrettanto rimanere.

Johnny Brillo 26-06-2014 22:20

Di giovani validi in Italia ce ne sono. I due che ho nominato sono solo un esempio. Poi ovvio che bisogna vedere come crescono.

All'Italia la qualità non è mai mancata. Purtroppo per noi quest'anno Prandelli ha sbagliato su tutta la linea: convocazioni, gestione dello spogliatoio, formazione, modulo....

Si io sono di Cervinara, la mia ragazza è di Airola.;-)

Asterix985 26-06-2014 22:30

Banza sei troppo di parte , conte in europa non ha ottenuto risultati perche' i giocatori non erano di grande qualita' , llorente che da noi sembra un bomber veramente in club importanti sarebbe panchinaro fisso così come tevez erano anni che non segnava in champions .

Con la nazzionale la sua grinta farebbe guadagnare cattiveria agonistica ai nostri , il modulo dall'anno prossimo lo cambia passando a 4 in difesa ..

Quello che mi chiedo e' , ok becchi 6 - 7 milioni all'anno e dovresti passare a 1.5 che prendeva prandelli .. ma il prestigio di allenare una nazzionale possibile che non invoglia ?

Finita la tua esperienza torni a stipendi esagerati ..

Johnny Brillo 26-06-2014 22:32

Io credo che Mancini e il suo enorme ego non rifiuterebbero l'offerta della nazionale.

Ranieri è sicuramente un ottimo allenatore, ma un pò troppo "tenero". Serve qualcuno con più grinta e carattere. Cannavaro e Baggio potrebbero andare da questo punto di vista, ma non hanno alcuna esperienza da allenatore.

Almeno un pò di gavetta prima di arrivare ad un ruolo così importante credo che ci voglia.

Non so se la prima partita ufficiale è a settembre. Ad agosto mi sembra che ci sia una amichevole.

Sicuramente chi arriverà non potrà stravolgere tutto in pochi mesi. Si riparte dagli uomini certi che ti danno garanzie e col tempo si faranno esperimenti. Poi come sempre sarà il campionato a parlare, sperando che il CT ascolti.:-)

Asterix985 26-06-2014 22:36

Ho sentito che l'amichevole e' stata cancellata ..

Pensa che baggio era gia' nel giro della nazzionale ma se ne andato ..

banza 26-06-2014 22:39

complimenti per la guida sulle piante...ti posso disturbare in mp?

Michele77 26-06-2014 22:44

Darmian ai mondiali per me è stato il migliore e mi piace molto fatto giocare a destra come nella prima e terza partita ( tenete conto che sono gobbo)
Inoltre non dimenticate pepito rossi sempre che si riprenda al 1000%
Escluderei tra i papabili CT anche ancelotti sempre per questioni economiche...i contratti dei ct sono lunghi e rinunciare per almeno 4 anni a stipendi di cui parlavate sopra lo trovo difficile..

banza 26-06-2014 22:47

i giocatori della rubentus non erano di qualita'? ma non lo saranno mai perché non potrai mai competere con le 4-5 super potenze europee...
baggio e molto carismatico ma e' di poche parole e non credo che sia l'uomo giusto...
io proverei con un don fabio capello e darei la direttiva di prendere tre della vecchia guardia e il resto ragazzi....se devo perder con i vecchi tanto vale farlo con i giovani almeno prima o poi smetteranno di perdere...

io alleno e credo che se mi chiamasse la nazionale ci andrei a gratis anche solo passando dal retro....
ancora canto a sguarciagola l'inno insieme al mio teppistelo di 7 anni

attualmente carletto e' irraggiungibile.....ma sicuramente lui potrebbe aprire un percorso con le societa'-vivai-e selezionatori..

spero solo che Gattuso venga affiancato allo spogliatoio................la grinta in carne e ossa

Luca_fish12 26-06-2014 22:49

Comunicazione di servizio:

il topic è per i mondiali e le nazionali.
Il prossimo intervento che leggo riguardo le squadre di club censuro. Non voglio leggere altre parole/critiche/sfottò sulle squadre di club italiane. Si creano attriti e discussioni inutili.

Parlate dell'Italia e fatelo in modo corretto, lo stesso che ha permesso di arrivare a 28 pagine di topic.
Chiaro per tutti? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.