![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ok restiamo alla finestra e vediamo i sviluppi.
|
vabbe che cosa mi rappresenta la foto?
cioe' seriamente..vado in un negozio mi prendo 10 talee decenti e le metto in vasca...faccio 2 foto e le posto...e poi? a prescindere che di colore vero non ne vedo scusatemi saro cecato..vedo coralli normalissimi e che non spolipano come dovrebbero (alcuni).. |
Effettivamente cè più viola sulle rocce che sui coralli cmq aspettiamo l evolversi...
|
Ma come non vedete I colori ? La vasca e' gia ' al top #36#
|
#rotfl#
|
#e39 sono curioso di vedere sti colori.......................
|
ma perchè tutto questo accanimento???
|
Quote:
Non seguo più, perché ormai è diventato il topic di guerra tra Zon/Ciliaris vs Zucchen ! Invece di apprezzare, sapete solo criticare..... Nn credo che avreste fatto lo stesso di Cristian, punto ! Tony |
A me la vasca di zucchen piace molto,al contrario di molte altre dove i colori sono date esclusivamente dalla scelta "tattica"di alcuni modelli di t5.
|
#e39#e39#e39
voglio vedere dove arrivi...poi dici che lo strano sò io....mah:-D:-D |
La vasca è veramente al top mamma mia ragazzi che colori#rotfl#
#rotfl##rotfl##rotfl# |
Quote:
|
vediamo tra due mesi allora...#70 adesso e' una normale vaschina in maturazione con dei coralli appena inseriti.. tutto li ,intendevo quello.
Nessuna critica a christian...al contrario di quello che pensano alcuni.. ha piu manico e capacita' lui (e culo a volte :-D) della stragrande maggioranza degli altri.. di sicuro l'avesse allestita qualcun'altro non gli avrei dato 1 mese di vita. |
tanto andrà a finire che ciliaris dice che è fotoshoppata e zon che si può fare meglio #06
|
Uaaa che stress litigare la vasca e bella anche se e all inizio certo nn sta al top come molte vasca qui sul forum ma sappiamo tutti che gli sps sono strani e cambiano il loro colore di vasca in vasca, io combatto giorno e notte per riuscir a tirar fuori il colore dalle montipore e mi risulta difficile e complicato... perciò nn sarebbe più bello se i big danno dei consigli cosi chi legge tipo me o altri neofiti possano capire??? Cmq la vaschetta e bella hai animali che vorrei tenerli =D
|
io voglio stimolarlo perche' so che puo' dare di piu!:-D
|
Quote:
|
Paolo aggiungici ovviamente che io dopo chimicamente i coralli e li faccio diventare radioattivi..cosi' li potro' guardare anche a luce spenta sai che figata??? :-D
eccomi in una foto mentre poto un'acropora http://www.direttanews.it/wp-content...adioattiva.jpg |
Alvaro ok per i coralli radioattivi ma spero per te che non c'hai quella panza#rotfl#
|
Zon saresti un mito dietro alla maschera si nasconde homer hauhauhau che figata
|
premesso che non prendo le parti di nessuno.....però zucchen ha un bel negozio fornito di coralli....e le sue vasche sono li....prendete spunto per venire a roma guardate le vasche di zucchen , magari gli comprate pure qualche corallo.....e poi vi scatenate con i giudizi...tanto facile....:-)
io le vasche le ho viste e anche i coralli nelle vasche espositive e una idea ce l'ho ..forse fin troppo chiara..... ma me la tengo x me.... zon ciliaris fatevi invitare ;-) |
Guarda che non c'e' bisogno di venire a roma per sapere che zucchen sa tenere come si deve sps...anche prima del negozio.
Quello che critico io e' la vasca in oggetto. Fine. non certo le vasche passate o quelle attuali in esposizione o vendita. sara' perche' ha su i led che vi devo di' ...:-D @vale no dai...ma sono sulla buona strada...1 anno di rocciate con Teo e gli altri ti appesantiscono mica male.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Fortunatamente I coralli in serra sono di passaggio ,lascio alle aziende i pezzi migliori ,i primi giorni dello scarico sono chiuso per i privati |
eh gia...lo so bene come funziona cri...
purtroppo noi privati sfigati ci dobbiamo beccare le cose di scarto.. :( anche se magari prima o poi cambiera' l'andazzo...dai.. ;) appena vengo a a roma passo a trovarti cosi' finalmente ci conosciamo che mi piacerebbe...e vedere anche il tuo negozio. cmq ci ribecchiamo tra due mesi...sempre che la mia vasca non schianti...visto che tra turbe e 80w la sto massacrando.. |
Zon,per gli Amici ho un occhio di riguardo..pero' ora Basta parlare qui della serra,le critiche in altre sezioni
|
ooook ricevuto..
parliamo della vaschina a led...che ti devi impegnare per farmi sorridere...dai! quante ore stai dando? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
ti faccio una domanda...ho letto un paio di articoli dove parlavano di ore e potenza..
riassumendo con piu potenza si possono dare ore in meno... io sto provando e con le 80W sono a 8 ore contro le 10 piene di 54W... tu che ne pensi?? |
il fine è lo stesso,però io preferisco dare più ore e alzare la plafoniera,hai presente la marjuana indoor ?
18 ore di luce... per i coralli è lo stesso ..piu luce più crescita. poi dipende molto dalla dimensione dei coralli,in una vasca matura con coralli grandi si possono dare tranquillamente meno ore. mi giri l articolo ? :) |
qui parla delle ore di luce in rapporto ai par. come puoi vedere con piu PAR in linea teorica si possono ridurre i tempi di esposizione.
http://www.advancedaquarist.com/2009/5/aafeature qui invece parla di quantita' di luce.. http://www.advancedaquarist.com/2004/7/aafeature |
Quote:
|
Quote:
|
Bella vasca Christian, dal vivo e' anche meglio poi la sabbia e' spettacolare in perfetto stile americano 3-4 cm si sabbia fine! #18#18
...Sara' un problema mandar giu' la cosa x molti :-) Saluti |
Paolo mi sembra che abbia sempre apprezzato la tua vasca e te l'ho scritto più volte pubblicamente .sul discorso dei t5 non mi riferivo di sicuro a te ma a zon,se proprio ci tieni tanto a saperlo.il discorso dell'acqua di mare,in termini di valori naturali,per usare una tua espressione,attiene al fatto che con il suo utilizzo ottieni,già in partenza,valori perfetti,senza doverti preoccupare oltre di bilanciamenti ed integrazioni varie,il tutto in maniera NATURALE.quanto alle mie t5 sono miserrime,visto che sono da 24 watt e servono solo ad alleggerire le hqi con un taglio minimo di blu,nient'altro.non ho nessuna intenzione di aprire una polemica con te quindi ...poi se vuoi discutere di parametri di valori d'acqua,illuminazione e quant'altro nessun problema.
|
cialiris scusa non capisco una cosa, perche fai stabulare l'acqua di mare per una settimana? non sarebbe meglio usarla "fresca"?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |