![]() |
Io farei:
4 spezial 2 coral 2 blu plus I purple non metterli non hanno grande funzionalità su un parco luci di solo 8 neon...cosa diversa se già eravamo su 10-12 neon. |
Ormai l'ho preso #23
Al prossimo cambio non lo prenderò più Emanuele |
...ciao ....sei sicuro che si accendono bene in quella plafoniera , hai la luce gialla ????
|
Fabio in quella plafo ci sono 3 neon da 10000k e uno da 6500k
Emanuele |
cosa vuoi tenerci in vasca????
per una luce gradevole all'occhio e bella pompata per i coralli sps farei 6 spezia e 2 blu... |
Principalmente lps con qualche sps in alto
Emanuele |
Quote:
|
Purtroppo il purple l'ho già preso.. a saperlo prima..
Emanuele |
mi sono letto tutte le 25 pagine del topic, che mi ero perso! #12 bella realizzazione, peccato per quella inguardabile cornice ferrea che non ho capito a cosa serva. Ci metti una foto ravvicinata della sabbia? A me dà tanto l'impressione che il dsb sia un deserto... a quest'ora dovrebbe essere pieno di cunicoli e le macchie verdi/rossastre/marroni dovrebbero stare fra sabbia e vetri e non in superficie. #24 |
Ciao Paolo..
A La cornice, secondo mio padre, dovrebbe contenere lo spanciamento dei vetri visto che a gennaio mi si è allagata la casa Per la sabbia pomeriggio metto una foto ma considera che sia le rocce che la sabbia erano morte La mia idea è quella di prendere massimo due kg di rocce fresche (non voglio stravolgere il layout) da aggiungere Adesso che le temperature rientrano iniziamo a darci da fare.. a partire dalla plafoniera Emanuele |
fatti dare un bicchiere di dsb maturo da qualcuno, così inoculi e il tutto parte che è una meraviglia.....
|
Quote:
Quote:
|
Paolo ma se le metto in sump mi colonizzano lo stesso la sabbia?
Pensavo che le rocce dovessero stare appoggiate alla sabbia per permettere a copepodi e Company di scivolare fra gli strati Emanuele |
trovano loro la strada ;-)
|
Grazie.. Hai risolto un grosso problema ;-)
Emanuele |
ne sono felice! :-)
Gli animaletti bentonici producono migliaia di uova e larve che vanno in giro con le pompe, se trovano un ambiente adatto si insediano. Ad avvio vasca ho messo una roccia carica di spirografi in sump, ora sono ovunque... il problema è che anche gli infestanti come le aiptasia fanno lo stesso. #13 |
A giorni dovrebbe arrivare la plafo..
#e39 Emanuele |
ho letto tutte le 26 pagine asd :-)
seguo con molto interesse, complimenti emanuele |
Quote:
|
ATI sunpower 8x24
Emanuele |
come siamo messi a maturazione???
|
Quote:
Insieme alla plafo dovrebbe arrivarmi una calamita più potente per pulire i vetri cosi faccio anche due foto Emanuele |
aspettiamo foto ;-)
|
Ciao manu come sta Ugo#c8
|
Quote:
Emanuele |
|
non si vede la foto #07
|
|
ora devi solo montarla e iniziare a popolare ;-)
|
Quote:
|
vista a cesena la 4x24 ....non so se hanno i riflettori supereflektor ma faceva troppa luce per essere solo una 4 tubi, dico una minkiata ma potrebbe essere che il dimmer lo faccia andare di piu!?
|
Ottima scelta.....
|
Quote:
|
bella bestia ;-) sembra il doppio della mia
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
No erano t5,forse mi ha ingannato la vasca vuota boh.....cmq i reflektor hanno le misure dei t5, ma sicuramente andranno anche sui t8
|
La volevo montare ieri sera ma mi mancavano i bulloni
Tutto rimandato a stasera Emanuele |
Solo due ventole pensavo fosse come la mia con quattro...pensi di dimmerarla?
|
Direi proprio di si
Emanuele |
Eccola
http://img.tapatalk.com/d/12/10/19/9ugu2adu.jpg Peccato che il cavo non arrivi alla presa #23 Domani mi tocca costruire una prolunga Emanuele |
aspettiamo per vederla accesa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |