![]() |
Ok grazie 1000
Inviato dal mio GT-I9001 |
Mi sono letto tutto.....minchia, tra potenze led, riflettori, correnti, tensioni, colori.....mi sembra di essermi fatto un maxicannone -:33-:33-:33
Comunque, continuo a seguire. |
Quote:
3 di cannoni ti sei fatto.. Inviato dal mio GT-I9001 |
spediti i led 50w per adesso sono ancora in giro per il mondo e spero che entro venerdi siano in italia.
solo una domanda: ho capito che devo attaccare i led al dissipatore con la pasta termoconduttrice adesiva, ma ora il mio dubbio è questo: con cosa attacco le parabole e le lenti ai led? |
io ho sempre usato una puntina di silicone dove la lente tocca la plastica del led....
|
ma non si squaglia
|
il silicone ?! devi arrivare oltre gli 80 ° e li sarebbe troppo tardi per ogni cosa... :-P
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9001 |
Quote:
|
Ho usato il silicone per l'incollaggio delle vasche...
|
Bellissimi sti cannoni,ho appena finito di costruirmi la mia plafo a led,e mi avete messo la voglia di costruirmi un cannone per il mio piccolo appena partito...
Una sola domanda Ciccio,ma il contenitore in alluminio,l'hai comprato giá fatto o l'hai fatto te?nella seconda ipotesi come? |
Il tubo è in PVC....
|
Quindi hai preso un comune tubo in PVC,ma sei un genio.oggi ordino subito i led.
Mi Sa Che proverò un cannone con un led da 100 6 royal blu da 3w e 2uv Dici che riuscirò ad illuminare a dovere una vasca di 80 litri lordi? |
Quote:
#e39 |
Giusto... 12 royal,me ne ero giá scordato...io vorrei mettere il 100,perchè cosi monto un cannone solo in vasca...se basta per molli e duri
|
qualcuno ha provato la penetrazione e copertura dei 50 w??
|
arrivato tutto il materiale per i miei cannon 50w come ho tempo li monto poi vi faro sapere
|
Quote:
Ma parli del bianco o del blu Matteo?#24 |
non sono riuscito ancora a montarli, mi fa rabbia vedere la scatola ancora integra ma in questo periodo faccio sempre tardi la notte.
secondo voi li monto con o senza lenti? |
Quote:
Periocillin non ricordo i tuoi 50watt che alim e gradazione e come li montavi se in un tubo o plafo...#70 |
ho preso quelli della satisled 20.000k alimentatore fisso non dimmerabili, montati tipo cannon e non in plafoniera
|
Quote:
CRIBBIOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!! |
Quote:
ancora sono nella scatola se ci riesco entro sabato li monto e posto le foto. |
Quote:
|
lo spero anche io dato che sono due settimane che lavoro molto e dormo pochissimo
|
Pensa che ho pulito i vetri ieri dopo 15gg di lavoro intensivo.....
|
i vetri!!!! le alghe sui vetri si suicidano da sole perche si annoiano:-D
|
ciccio una domanda , ho letto che con le lenti il fascio di luce dei led perde di potenza, secondo te meglio con o senza lenti???????
|
secondo me con le lenti i led non perdono potenza assolutamente.
una lente amplifica di almeno il doppio la potenza... poi può non piacere la tipologia di fascio...ma è un altra cosa rispetto ai PAR |
a me la tipologia di fascio piace ma avevo paura che perdendo la concentrazione di luce perdesse anche la potenza
|
Quote:
Tu che devi fare ancora tutto...prova no? su 3 che ne hai...a 2 le metti e vedi se come detto da Luke fanno in cono, cosa ovviamente probabile.... L'esperimento che intendo fare è mettere dei riflettori "migliori" fai da me...ma aspetto o un PDF o delle misure definitive per poter procedere... Altra cosa, aumento i blu e forse 5 rossi in mezzo li provo a mettere....tanto per provare al max li tolgo eh....#70 |
scusa ma da cosa capisco se sono meglio con o senza lenti?
|
io li ho sempre usati ed hai un cono a 90° (se hai preso quelle a 90°)
la cosa positiva è che in quei 90° il fascio è uniforme e concentrato.... |
Ti ha risposto correttamente Luke....
poi te ne accorgi per il fatto che il fascio di luce è come una torcia ok? Dai mettiti all'opera invece di scrivere....cribbiooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!1 Son curioso con sti 50watt non li ho ancora presi.... |
io ho sparsi in giro per il forum almeno 5 cannon led ibridi da 50W e su tutti ho montato la parabolina con lente da 90° a me personalmente la luce emessa piace.... ed anche gli utenti sono soddisfatti.
Riccio79 per esempio ha iniziato ad allevarci anche SPS..... |
aahahhaha ti faccio penare un po , sono fuori città ma domenica ho gia fatto le convocazioni e per essere sicuro l'ho fatte con cena incorporata, vengono due amici di cui uno elettricista.
una domanda , ho visto i led da 50 w (sono questi) http://www.satisled.com/50w-high-pow...type_p282.html che ho ricevuto, come capisco quale è il + o il - dato che non c'è scritto????? PS. queste sono le lenti http://www.satisled.com/optical-glas...78mm_p887.html |
la barretta dove sono i 2 fori è il più
------------------------------------------------------------------------ Quote:
io ho sempre usato queste: http://www.ebay.it/itm/220664135458?...84.m1436.l2649 |
che vuol dire due fori????? se vidi la foto di quelli che ho preso i fori sono tutti uguali
boh provo a montarli e vedro come si comportano |
Quelle linkate da Luke le ho usate sui blu da 10watt che poi ho regalato....
Le altre da 78mm come ho già detto sono incelofanate in garage.... Quel 50watt me gusta assai.....peccato sto mese sono tirato con il cash....ma una prova nel mese prossimo è garantita.... |
ciccio mi dici come cavolo si attaccano al driver?????????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |